\"A chi guida non daremo da bere\"
In discoteca il Codice del sabato sera
Da domani scompariranno dai bar dei 180 Autogrill i superalcolici
Giro di vite sulle sanzioni: sospensione della patente, confisca dell'auto per i recidivi
\"A chi guida non daremo da bere\"
In discoteca il Codice del sabato sera
Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte per i giovani tra i 15 e i 29 anni
ROMA - Sarà un braccialetto al polso o un timbro sulla mano a designare all'entrata delle discoteche chi dovrà riportare a casa gli amici: per lui niente alcolici. Così vuole il codice etico che il governo e le associazioni di categoria hanno firmato per evitare le stragi del sabato sera.
Ogni anno gli incidenti stradali mietono cinquemila vittime, rendono disabili 20mila persone e mandano all'ospedale 330mila feriti. Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte per i giovani tra i 15 e i 29 anni. Le campagne di responsabilizzazione non si fermeranno: presto in televisione vedremo anche Valentino Rossi fare il testimonial in una nuova campagna di prevenzione, ma per ridurre il bilancio di una vera e propria guerra che si consuma quotidianamente sulle strade e sulle autostrade d'Italia, serve qualcosa di più. E oltre al codice etico di comportamento, il consiglio dei ministri ha varato una serie di inziative repressive che inaspriscono le sanzioni per chi comette infrazioni.
il resto segue qui
non so se l'avevate sentite questa .. xò credo sia un pò vergognoso ...
nel senso che evidentemente l'uomo non si sa responsabilizzare ha bisogno di essere responsabilizzato dagli altri e con cosa??? con un braccialetto al polso???
personalmente parlando sono una che beve e li conosco i casini che ho fatto tante volte (non ne vado fiera tranquilli ... ringrazio solo il dio di essere qui a scrivere)ma dopo certe cose uno ci arriva solo al fatto che bere alla guida non è la cosa + sana soprattutto x gli altri... visto che se ti vuoi uccidere lo puoi fare in altre maniera senza rompere i coioni agli altri(che poi glieli rompi cmq ma questo è un altro discorso)
mi sembra la stessa stronzata del casco .... che poi tanto girano tutti senza casco ...
ma può essere mai che se vado in una discoteca e guido io devo mettermi un braccialetto al polso che dice agli altri che non posso bere??? e se poi x caso dico l'amiko mi da il suo coktail ??? e non devo essere io a responsabilizzarmi e dirmi ok mi bevo 2 birre e sto apposto ....
ma poi è sempre vero ke la colpa degli incidente è colpa del guidatore e non della confusione globale che si viene a creare in una macchina???
ma cosa gli insegnano a sti giovani?? ma che cazzo di educazione è questa???
buh a sto punto spero solo riescano ad evitare meno morti.. anche se questa la vedo + una presa x il culo
p.s. io in discoteca non ci vado e allora x me chi ci penserà ???