Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
villico a me spiace sentire tutte le eresie dei cattolici e tutta la negatività contro la ganja i gay, le coppie di fatto, l'uso del preservativo, l'aborto e se vuoi continuo......

e poi se gesù professa la povertà perchè ritieni puerili le critiche sulla ricchezza del vaticano? non è ipocrisia??? si tira in ballo gesù quando fà più comodo.........

Viva Don Gallo, Viva Alex Zanotelli viva Don Vitaliano e chi più ne ha...........
Io sono contro qualunque tipo di discriminazione sia chiaro!

Aridaje...la solita vulgata dell'aborto, contraccezione, gay...nessuno ti viene a controllare cosa fai della tua vita e sei libero di comportarti come vuoi, a differenza di altre religioni che penetrano nella tua vita divenendo esse stesse Vita.
Anche fumare la Ganja è contro svariate leggi morali e sociali...ma lo fai senza per questo stare a ripetere che tu sei nel giusto e gli altri sbagliano; la maturità non è nell'accettare le regole ma avere coscienza delle conseguenze nell'infrangerle.
Poi un altro aspetto che non viene mai considerato è che Scientology o i testimoni di Geova hanno disponibilitá economiche molto maggiori della Chiesa cattolica.
Che facciamo allora, svendiamo la pietà di Michelangelo, i musei vaticani e San Pietro così siamo tutti felici e contenti e con l'anima in pace?
Lo sai che oltre il 90% del patrimonio artistico italiano è della chiesa e se in Italia si sopravvive grazie al turismo è anche grazie alla presenza delle chiese e del patrimonio che esse conservano?
Il Cristianesimo, come scritto prima, è sopratutto Storia e cultura e quello contro cui ti scagli è la stratificazione di 2000 anni di storia.
La chiesa cattolica si autofinanzia, non chiede danari ai suoi fedeli se non tramite offerte e la percentuale sulla dichiarazione dei redditi che comunque sei libero di devolvere a chi vuoi (se fai la dichiarazione dei redditi).
Se vuoi potremmo continuare quanto vuoi ma a me interessa solo che quando sparate, lo facciate con cognizione...non per il solito sentito dire ed il solito mediocre pressapochismo...come quelli che dicono che la religione è l'oppio dei popoli senza aver mai letto Marx e senza sapere a cosa si riferisse realmente.