Premetto che mi trovo pienamente daccordo nel mettere una sezione AF, visto che comunque ci sono differenze di cultivazione rispetto alle regolari. Nel senso io che ho regolari non mi interessano per niente i report delle AF. Mi da anche un po' fastidio che siano nella stessa sezione.
A parte questo non trovo assolutamente utile dividere in sezione ESPERTI e PRINCIPIANTI. Così il forum viene ghetizzato e sfavorisce la condivisione di idee...se io sto scrivendo un report in principianti vado veramente poche volte in esperti dove probabilmente si discute di nozioni più interessanti e approfondite. La stessa cosa succede in maniera inversa...così facendo abbiamo milioni di post in esperti dove gente scrive tanto per scrivere "bravo" "belle cime" "sei superfico", mentre in principianti si legge "nessuno mi aiuta?" "qualcuno ha suggerimenti?" "perchè non mi cagate?"...non ve ne siete accorti? Nella sezione esperti mancano le domande, i perchè, che vengono da gente meno esperta; in principianti mancano le risposte, che vengono da gente più esperta.
Suggerirei invece di dividere solo i report completati in esperti e principianti, dove sarà un mod a decidere a quale categoria fa parte.
Se posso permettermi la mia idea sarebbe:

Report
-Regolari
--Indoor
--Outdoor
-AF
--Indoor
--Outdoor

Report completi
-Principianti
-Esperti

Domande ecc. in sezione a parte