Discorso proibizionismo:

Serve una premessa:non mi fido della natura umana.
Detto questo per la canapa sono più aperto che per altre sostanze...facile dirai...ti fumi le canne...è vero fumo da ormai 13 anni regolarmente e mi sono reso conto che è una sostanza che fondamentalmente non ha pochi negativi (non che fa bene..ma che ha poche controindicazioni)..non ti stravolge e se usata con raziocinio si può assumere praticamente sempre alterando relativamente poco le tue facoltà...
Ciò non vuol dire che sia per la totale libertà di circolazione....sarei per una tolleranza stile Paesi Bassi..direi che hanno trovato un buon compromesso tra il rispetto della mia libertà (farmi una canna) e la tua che non vuoi fumare nè respirare fumo passivo...

per le altre sostanze invece non vorrei nessuna apertura...anche perchè conosco la differenza che c'è tra fumarsi una canna ho calarsi un acido, o una pastiglia o farsi una striscia...parlo per esperienza...la droga pesante influisce profondamente sul tuo modo di pensare e agire, ti altera e ti toglie quella lucidità e quel raziocinio che la canapa annebbia leggermente ma lascia intatto...

Se dovessi scegliere...faresti salire tuo figlio su un autobus guidato da un autista che si è fumato una canna o che si è preso un trip?o calato?
Preciso che se dovessi sapere che l'autista del bus, sul quale un mio ipotetico figlio dovesse salire, si fuma le canne prima di portare a scuola 50 bambini..gli farei passare la voglia a calci in culo...

Non puoi dire che tutte le sostanze siano uguali e che quindi debbano valere per tutte le stesse regole...

cosa c'è di male nell'occupare e devastare? semplicemente il fatto che occupi e devasti una cosa non tua, una proprietà di un altro....e non dirmi che quella gente non crede alla proprietà privata ...prova a prendere un loro cane o una loro borsa o a rompere una loro auto....e vedrai come (giustamente) reagiscono...

non vedi cosa ci sia di male a spacciare?dici che fin quando c'è mercato fanno bene a vendere? quindi uno che vende eroina o metanfetamina per campare secondo te è degno di rispetto tanto quanto tuo padre o tua madre o i miei che si sono fatti il culo lavorando ONESTAMENTE una vita??? tralasciamo il fatto che commetti un reato...ma vendere morte secondo te è giusto?
la scusa del mercato mi ricorda quella dei nazisti che dicevano \"ci hanno ordinato di ammazzare i bambini, non è colpa nostra...\"
approffitarsi della gente, delle sue debolezze è una delle cose più meschine che ci sia..e gli spacciatori di certe sostanze non meritano rispetto ma solo disprezzo e condanne penali...

mi spiace ma ammirare uno che per viaggiare vende droga non mi sembra un pensiero da esprimere...io ho viaggiato un pochetto e anche per lunghi periodi ma tutti i metri che ho percorso me li sono guadagnati onestamente e faticosamente...e poi rispetto di più uno che per 35 o 40 anni ha ingoiato merda facendo un lavoro del cazzo per crescere e far studiare dei figli piuttosto che uno stronzo che spaccia pastiglie e si gira tutti i rave d'europa....

per concludere non credo si tratti di apertura o chiusura mentale ma semplicemente aver ben chiaro alcuni concetti: il lavoro qualunque esso sia è degno di rispetto, i soldi guadagnati onestamente valgono di più di quelli rubati esoprattutto il rispetto per le persone che si impegnano in qualcosa di costruttivo non deve mai mancare e poi bisogna sempre essere in pace con la propria coscienza......con che coraggio uno che spaccia eroina o merda simile si può guardare allo specchio? questa gente, gli alternativi, hanno due possibilità (a mio modo di vedere): o muoiono presto a causa di bagordi eccessivi oppure a 25/30 anni tornano da mammina e diventano bravi e mansueti...

mi scuso se a volte il tono risulta eccessivo/offensivo...non è rivolto a nessuno in particolare solo che quando si parla di moralità/onestà mi scaldo facilmente... ;-)