Sottoscrivo tutto quello che hai scritto, Greendreams.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> se i politici guadagnassero 2000 euri al mese rimarrebbero a farlo in pochi....magari solo chi ci crede veramente....ed è questo l'unico modo per ripulire la politica, renderla una classe lavorativa come le altre!!!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Già. Non ricordo dove esattamente (nel nord-ovest italiano) si stabilì che \"siccome i rappresentanti politici scelti non è giusto che godano di privilegi rispetto agli altri cittadini, il loro stipendio deve essere pari a quello medio\".
Purtroppo non ci sarebbe la certezza della scomparsa dei vari politici di carriera e imprenditori della politica, ma certo la casta ne sarebbe molto ripulita.
Ma finchè esistono le clientele, i conflitti di interesse, ed i regali degli amici degli amici qualche esponente potrebbe decidere di restare anche gratis, o pagando \"di tasca propria\"...
Come sappiamo, c' è chi guadagna molto di più in provvigioni e fuoribusta che con lo stipendio di parlamentare, ma almeno sarebbero di meno e sulla difensiva, isolati e visibili, anzichè arroganti ed onnipotenti come ora.
A detassare le speculazioni finanziarie e depenalizzare il falso in bilancio, mentre invocano tolleranza zero e 20 anni di galera per chi si coltiva una pianta invece di finanziare i loro amici mafiosi o imprenditori farmaceutici.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> la rissa di cui parlo io non è avvenuta alla Bocca della Verità, bensì è iniziata tra 2 gruppi di ragazzi che sfilavano ballando, è iniziata sotto il Colosseo ed è durata, a più riprese, per tutto il tratto intorno al Colosseo, dopo non li ho visti più, ma credimi se le sono date alla grande, erano una decina.
Mi spiace che quella decina di persone abbiano sfogato pubblicamente i loro istinti peggiori in favore di telecamere, a che altezza del corteo è successo, dietro a quale camion? Non ne avevo sentito parlare (neanche gli organizzatori) nè ho notato alcunchè, a causa di una particolarità della sfilata di quest' anno.
Infatti a differenza delle altre manifestazioni sullo stesso percorso, quando molti passano dalla testa alla coda e viceversa senza difficoltà per vedere e farsi un' idea, sabato un muro compatto di persone largo tutta la carreggiata (marciapiedi compresi) e lungo centinaia di metri almeno all' altezza del primo camion (quello ufficiale MMM, dopo gli striscioni per Aldo e la minicar dei pazienti) ha impedito a chi era da un lato di accedere all' altro.
Come mai quel muro? Probabilmente perchè era il più grande e potente dei 2 soli camion (su 15) che sparavano reggae, drum 'n bass ecc., e quindi la musica si sentiva dietro per centinaia di metri, sempre pochi per tutta quella gente, stipata come sardine. Poi c' era il 2° camion-sound, più artigianale (grazie Decolliamo e Bigdread !), poi i 13 techno e hardcore, tra cui quello di alcuni canapai, con su lo striscione \"dolcevita\"...
Mi hanno riferito che quando hanno annunciato la partecipazione, gli è stato detto: \"meno male, allora voi che fate reggae state nel primo troncone\". La risposta: \"ma noi non facciamo reggae bensì techno...\"
Se anche il camion MMM ha cambiato bruscamente genere musicale poco prima dell' arrivo a Bocca della Verità, è stato in virtù di un accordo con i proprietari della mega-amplificazione, che non hanno chiesto soldi ma di poter stare alla consolle dalle 20, tanti quanti erano. Forse l' anno prossimo concederebbero il sound senza pre-condizioni, in nome della causa. Chissà.
hai ragione quando dici
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> scusatemi ma per me non c'entra niente con il mondo che io volevo rappresentare, che è un mondo di fratellanza, gioia e ganja. Su questo sono molto categorico, mi ricordo che alla manifestazione sulla Fini-Giovanardi di tutta la parata in tv si vide solo un segnale stradale distrutto, è quello che vogliono far vedere di noi, ma se non ci decidiamo a organizzare una parata veramente in stile ganja, con musica reggae, gente che balla, sorrisi, colori, la gente non capirà mai qual'è la realta..... .
Ma nessuno degli organizzatori vuole creare un ambiente da rave, anzi, solo che non è certo pensabile di vietare la partecipazione agli estimatori della techno, e va detto che quest' anno non c'è stato neanche un singolo intervento degli operatori medici, nessuno steso a terra stravolto o collassato da recuperare al passaggio della coda, a differenza delle altre manifestazioni.
Bisogna però cercare una soluzione, rilanciare le parole d' ordine internazionali della MMM.
Per esempio, dato che gli estimatori techno sono dietro i camion nel secondo troncone del corteo, far sì che la prima parte sia molto più folta e rappresentata, così da caratterizzare la giornata come nel resto del mondo.
Propongo che ci si organizzi per tempo, preparandosi ad allestire uno-due-molti rastacarri giganti e poderosi soundsystems per l' edizione 2009, rientrando poi delle spese come tutti gli altri, tramite la vendita a prezzo equo durante e dopo la sfilata di acqua, birra (alla canapa), latte di canapa, semi tostati, panini al burro di canapa tipo quello di ganjamaica, spaghettate al pesto di canapa, posters e gadgets vari.
Un Tir con rimorchio in grado di ospitare back-lines e tutto ciò che serve a far suonare gruppi dal vivo durante la marcia (molti si offrono di suonare gratis, anche grossi nomi), costerebbe un po' di più e bisognerebbe sbattersi un po' di più per rientrarci, ma penso ne varrebbe la pena, se quello che conta è il risultato, cioè il messaggio che si dà.
Altra possibilità, creare molte iniziative in varie città, che si aggiungerebbero all' elenco: in alcuni paesi le città sono decine, ed anche da noi sarebbe più facile caratterizzare iniziative territoriali che non un' unica manifestazione nazionale.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Comunque io continuo a sperare cambino le cose e la gente tiri fuori la palle di scendere in piazza.
Ce lo auguriamo tutti, anche se la censura e l' oscuramento da parte dei media dimostrano ancora una volta che scendere in piazza non basta, sebbene sia importante (specie per i presenti). Per incidere sulle istituzioni servono anche altre azioni, tipo quelle di Encod, con la clausola che nessuno possa mettere ombrello o cappello su questa battaglia trasversale e diffusa, che conta pochi partecipanti attivi e milioni di spettatori solidali ma passivi.
Esponenti della polizia inglese, tedesca, olandese, i Leap in Usa, Irlanda ecc. si sono già espressi contro la proibizione.
Ed
in Russia che fanno?
Scusate la lunghezza del post
FREE THE WEED !

Mi piace:
Non mi piace: