Originariamente Scritto da
GiacomoGiacomo
Io non so spiegarlo in maniera comprensibile, visto che non l' ho mai compreso neanche io. Ma la montagna per me è una calamita, sento che mi dice: "che cazzo fai laggiù? Sali! Guarda il mondo dall' alto!". Ovviamente Madre Natura, che non si smentisce mai, mi ha dotato di sane vertigini, cosa che mal si concilia con l' amore per la montagna. Morale della favola: posso andare in montagna solo con gente moooolto paziente, che si gode i miei tentativi di combattere le vertigini e le mie specialità di trekking:
-in caso di sentiero troppo vicino al precipizio e molto stretto, ho sviluppato la particolarissima camminata in ginocchio passando tra gli spini, alternata a...
-abbraccio dell' albero: nelle pendenze spropositate, trovate un albero che rispecchi la vostra anima, lo abbracciate, e non l olasciate più. Solo il vostro spiccato senso per la vergogna vi permetterà di lasciarlo.
COmunque forse è grazie alle vertigini che mi piace la montagna, magari non mi darebbe così tanta adrenalina. CHissà.