<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Blitz al «Campo di Canapa»
Donzelli preso a schiaffi

Nella giornata mondiale contro le sostanze stupefacenti il consigliere comunale del Pdl, Giovanni Donzelli organizza una “protesta”, prima fuori e poi dentro, il negozio che vende oggetti fatti con la pianta di marijuana. La discussione finisce con l’aggressione da parte di uno dei gestori del locale


Lite con tanto di schiaffo al negozio «Campo di canapa», nella giornata mondiale contro le sostanze stupefacenti. Il blitz nell’esercizio commerciale che vende oggetti fatti con la canapa è stato organizzato dal consigliere comunale del Pdl, Giovanni Donzelli, insieme ad altri consiglieri circoscrizionali dello stesso partito. Dopo aver esposto fuori dal negozio uno striscione con scritto «No alla droga», sono entrati nel negozio accusando il titolare di vendere «oggetti per la coltivazione e il consumo della cannabis, droga che favorisce il passaggio all’uso di sostanze ancora più pesanti». Poi ha preso campo una discussione tra i titolare dell’esercizio commerciale e i consiglieri del Pdl, fino a che i toni della lite verbale si sono alzati e uno dei gestori ha dato uno schiaffo al consigliere.

IL BLITZ NELLO SHOP “CAMPO DI CANAPA” – Il consigliere comunale del Pdl, Giovanni Donzelli e una delegazione di consiglieri circoscrizionali dello stesso partito, in un primo momento hanno esposto fuori dal negozio uno striscione con scritto: “No alla droga”. Poi è entrato dentro l’esercizio, dove è iniziata una controversia verbale tra l’esponente del Pdl che accusava i titolari del locale di «vendere oggetti per la coltivazione e il consumo della cannabis, droga che favorisce il passaggio all’uso di sostanze ancora più pesanti: motivi per i quali - ha aggiunto Donzelli - l’apertura di un negozio come questo è del tutto inammissibile». I gestori hanno invitato più volte Donzelli ad uscire dal negozio. Alla fine uno dei gestori dell’esercizio ha afferrato il consigliere e gli assestato uno schiaffo, facendogli cadere gli occhiali.

LA REAZIONE DI DONZELLI – Dopo lo schiaffo ricevuto dal gestore, il consigliere comunale del Pdl ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati sul luogo insieme ad un’ambulanza. Le forze dell’ordine hanno identificato i protagonisti della vicenda e raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla bagarre. Il consigliere comunale Pdl, Giovanni Donzelli, ha annunciato che presenterà una denuncia.


26 giugno 2009 </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

fonte: http://corrierefiorentino.corriere.it