Quanto siamo intolleranti?
Con un test ironico la Iena Viviani vuole saggiare il grado di omofobia in Italia...
Un primo servizio \"scottante\" apre la puntata del 6 ottobre: grazie all'aiuto di una tossicomane di Milano munita di telecamera nascosta, le Iene riescono a illustrare, in esclusiva, le modalità di spaccio e consumo di droga nel quartiere popolare di Scampia nel napoletano.
Dopo aver acquistato del cobret e della cocaina, la ragazza si reca direttamente all'interno della \"scuola\", ovvero una vasta area nei meandri di Scampia letteralmente invasa da tossicodipendenti ripresi mentre assumono la droga appena acquistata.
Con un test ironico cui hanno preso parte, in modo inconsapevole, dieci soggetti, la Iena Matteo Viviani vuole, invece, controllare personalmente quale sia il grado di omofobia in Italia, soprattutto dopo i recenti episodi di intolleranza verso i gay.
Spacciandosi per il direttore di un negozio milanese che non vuole vendere la marce ai gay, ha chiesto ad ognuno dei malcapitati di dimostrare la propria eterosessualità attraverso alcune prove.
Quale saranno le loro reazioni?...
Fonte
Dopo la cannabis terapeutica gli ormai collaudati detective di Italia1 ci mostreranno l'altro faccia della droga. Quella che Giovanardi non riconosce e che addirittura equipara ad una semplice canna... Ci sarà da vergognarsi (in qualità di italiani) anche sull'omofobia??? Vedremo... ma la risposta è quasi certa :-? :-? :-?