Ho incontrato dei saggi:
persone gravemente malate, che erano serene, in pace, anche con la morte vicina;
altre anziane e in salute, con il sorriso che ti rapiva ad ogni sguardo, con poche semplici parole sussurrate, perle inestimabili. E la determinazione ostinata a risolvere i problemi immediatamente, senza lasciare mai niente al domani;
e poi, il giovane maestro buddista, energia positiva e vibrante, ad ogni suo tocco, la forza che ti illumina;
infine, ma non ultima, la forza dei bambini, che ci ricordano ogni momento cosa eravamo, e cosa potremo ancora essere, "consapevolmente".
E' facile capire cosa potremo imparare da queste persone, il difficile è metterlo in pratica, ogni istante della nostra esistenza.
Intanto vi abbraccio, e spero di vedere altri abbracci, che di bontà non ce n'è mai abbastanza.
Con sincero rispetto, Yomi
mi hai strappato un sorrisone e mi hai tolto di torno il male che avevo intorno, per ora grazie mille. un abbraccio anche a te!
ci vogliono più persone come te in giro perchè si possa pensare veramente al bene
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video. Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.