Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
Oramai in Europa si può fumare più o meno tranquillamente in Svizzera, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Estonia, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Cipro e ora a quanto pare anche Inghilterra e Francia si stanno muovendo; anche in Sud America è abbastanza tollerato, e negli Stati Uniti sappiamo tutti cosa sta succedendo; in Asia è legale o tollerato in diversi paesi, come in Bangladesh, India, Cambogia, Pakistan, Iran (in altri invece c'è la pena di morte, lì è meglio starci lontani ); inoltre, in altri paesi non citati (ad esempio Canada, Finlandia, Israele, Lussemburgo), è legale per scopi medici. In sostanza, tutto il mondo si sta muovendo in favore di questa pianta, cazzo che si sveglino anche i nostri compatrioti! Recentemente ho visto un sondaggio in cui si chiedeva alla gente in giro per la città se fossero favorevoli o contrari alla legalizzazione, e tantissimi si sono dimostrati contrari. Cosa c'è di che non funziona nelle teste degli italiani? "Basterebbe" una raccolta firme seria per proporre un referendum, IN TEORIA questa è la democrazia, il popolo decide e stop. Serpelloni e Giovanardi possono farci una pippa se si dimostra che la maggioranza del popolo vuole la cannabis legale.
Per di più siamo il paese occidentale con più fumatori di ganja, quindi non riesco proprio a capire come fa a non essere un processo naturale quello della legalizzazione (o perlomeno, depenelizzazione e decriminalizzazione!)


phil la gente si fa i pregiudizi, i genitori italiani per la maggior parte insegnano ai figli che la ganja fa male è proibita eccetera.. perchè sono ignoranti e non sono informati c hanno il chido fisso,dicono: la ganja fa male punto. ci sono persone che invece magari è informata ma la evitano solamente perchè è proibita dalla legge, bisognerebbe far cambiare idea a queste persone perchè con la legalizzazione= soldi in più allo stato, zero carcere per detenzione a scopo personale di ragazzi innocenti che si vogliono fumare erba fatta in casa e ce ne stanno tanti di casi, spero che la gente cambi con il tempo per una generazione migliore