Citazione Originariamente Scritto da Noyz Visualizza Messaggio
Può darti un'aiuto i primi 4-5 mesi d'accordo ma se non hai le palle di affrontare i tuoi demoni e ti abitui a conviverci cercando di ''ridurre '' il male non ne uscirai mai.Il metadone è un'oppiaceo e come tale ha un'effetto narcotico cosa che ne aumenta la pericolosità.Io ho un'esempio in famiglia è una persona costantemente infelice,nervosa,incapace di prendersi delle responsabilità di autogestirsi vive alla giornata insomma.Ha l'affido da 18 anni e mantiene alti dosaggi di metadone anche perchè cosi riesce a rivenderselo.....forse tra tossici incalliti se lo regalano ma a chi non vuole sputtanarsi al sert il prezzo aumenta e di parecchio.La verità è che l'eroina è una droga che prende completamente il controllo della tua vita e cìè molta gente che non ne uscirà mai.Questa notte c'è stato un duplice omicidio:un ragazzo di34 anni ha accoltellato a morte i genitori perchè non gli davano i soldi per la dose.....ecco a cosa serve il sert solo ad evitare queste situazioni o meglio a rimandarle
si...in effetti purtroppo è servito anche a questo in certi casi...io sono cresciuta con dei vicini di casa un pò disastrati...al di fuori famiglia perfetta...genitori dipendenti comunali tutti e due ma con due figli che non li auguro a nessuno...
diciamo che da quando il figlio minore(il maggiore è morto una decina di anni fa per overdose) si è iscritto al sert in casa vivono meglio....per modo di dire ma insomma meglio di prima...invece di chiedere soldi e di picchiare sua madre questo ragazzo la mattina si alza e va al sert a prendere la sua dose giornaliera di metadone.
lo so che serve a ben poco, purtroppo però non è così facile come si crede, sia l'eroina che il metadone sono molto difficili da togliere, chi ormai come terapia ha assunto il metadone per anni toglierselo crea le stesse reazioni d'astinenza che crea l'eroina, si beve, te lo passa lo stato ma resta pur sempre una droga...
si vedono ragazzi, donne, uomini al sert che mai avresti pensato di vedere in fila col numero in mano per prendere il metadone o il subutex, ti lasciano l'amaro in bocca alcune scene che si vedono, è si un luogo dove ti mettono a disposizione anche assistenti sociali, psicologi e medici, ma è anche quel luogo dove ogni giorno vedi gli occhi spenti di chi sputa sulla vita....