Mi sono trovato a dover frequentare un sert-not-serd per essere stato fermato e trovato in possesso di ben 368mg di Hashish, ma quando mi è arrivata la convocazione dall'ASL di Cremona per presentarmi presso il Sert di Crema (dove risiedo) ci ho trovato stampigliato un timbrazzo in inchiostro blu con la dicitura "ASL PROVINCIA DI CREMONA - DIPARTIMENTO PER LE DIPENDENZE - SERVIZIO TERRITORIALE DIPENDENZE CREMA".
Il postino che ha effettuato la consegna, vedendo benissimo l'evidentissimo timbro, mi ha allungato la busta con un sorriso triste ed aggiungendo un "mi spiace"di quasi complicità. Io sono un tipo abbastanza tranquillo
e non mi ha disturbato più di tanto l'atteggiamento del postino, peraltro di sostegno, ma il fatto che suo malgrado avesse intuito il contenuto della missiva...
Quindi, come un probo cittadino rispettoso della legge, ho denunciato il responsabile di questa INACCETTABILE violazione della privacy e dell'etica che deve essere alla base del rapporto medico-paziente (o utente di pubblico servizio sanitario).
Mentre invito chiunque altro abbia avuto lo stesso problema a fare altrettanto, cosa ne pensa lei Avv. Zaina? Ho fatto veramente bene o mi sono sparato su un piede?!?