Citazione Originariamente Scritto da barbone Visualizza Messaggio
infatti Bluedigit ma non credo i problemi siano per i soci consumatori quanto per i responsabili della coltivazione visto che


per quanto riguarda l'autorizzazione
è valida oltre che per la coltivazione, anche per la raccolta, la detenzione e la vendita dei prodotti ottenuti, da effettuarsi esclusivamente alle ditte titolari di autorizzazione per la fabbricazione e l'impiego di sostanze stupefacenti.
il problema è che il Ministro della sanità può autorizzare istituti universitari e laboratori pubblici aventi fini istituzionali di ricerca, alla coltivazione delle piante sopra indicate per scopi scientifici, sperimentali o didattici.
Non viene menzionato lo scopo terapeutico e/o ludico...

Richiesta autorizzazione alla coltivazione
<--- download

L'indirizzo al quale inviare le richieste è:
Ministero della salute
Ufficio centrale stupefacenti
Viale G. Ribotta, 5
00144 ROMA
Ragazzi, attenzione anche l'acquisto di gruppo ha regole abbastanza tassative, sicché non è sufficiente comprare un certo quantitativo e poi sostenere che lo scopo e' quello dell'uso di più persone per ottenere il riconoscimento della esimente in questione.
D'altronde come dice Barbone il problema e' quello della coltivazione e finché non si riesce ad avere un'equiparazione giurisprudenziale fra detenzione e coltivazione ad uso personale siamo solo alle chiacchiere.