Buona serata ragà,
ho deciso che ogni tanto vi tedierò con topic pieni di dubbi (spero questo non abbia la stessa sorte di quello che ho aperto sul lavoro a Barcellona D=).
Sono molto curioso (già da parecchio tempo), del mondo dell'e-commerce e mi piacerebbe discuterne, nonché trarre consigli da chi si sentirà di darne.
Mi spiego; girovagando su Internet in cerca di spunti lavorativi, sono imbeccato nel sito della regione Sardegna, e vista la possibilità di richiedere un microfinanziamento per aprire un'attività commerciale, ho paventato l'ipotesi di partecipare al bando, ed eventualmente, di aprire un negozio online.
Il problema è che il tradizionale negozio comporta un sacco di spese e dove abito io potrei lavorare bene d'Estate, ma d'Inverno potrei subire molto la crisi. Visto che l'e-commerce comporta meno spese, e non necessità di affittare un locale commerciale (dai costi maggiori rispetto ad un magazzino), ero tentato (nel caso dovessi riuscire a prendere sto finanziamento), di buttarmi in questo mondo. Sarebbe il mio sogno occuparmi di strumenti musicali, soprattutto chitarre, ma inizialmente potrebbe essere un commercio troppo rischioso, per cui mi piacerebbe molto occuparmi d'elettronica. Visto che a breve andrò a fare un colloquio per farmi spiegare meglio i dettagli tecnici del finanziamento ecc...vorrei sapere da qualcuno, che magari ha già fatto questo tipo d'esperienza, se questo nuovo mondo del commercio offre delle buone possibilità, o è semplicemente una bufala. Se qualcuno fosse anche in grado di dirmi come si svolge burocraticamente la questione, mi farebbe un grosso piacere. Grazie a tutti!