Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
Ma non credo ci sia molto da firmare... l'avvocato è abbastanza conosciuto negli ambienti antiproibizionisti (anche se l'avv. non è totalmente antiproibizionista), a mio modesto parere dovrebbe farsi "pubblicizzare" da movimenti e partiti liberali antipro, anche contattando vari parlamentari a favore della depenalizzazione o della legalizzazione. So che ha avuto sfortuna in passato, ma se davvero vogliamo presentare un progetto legislativo bisogna per forza aggrapparsi a partiti come i Radicali, M5S, Sel per quanto riguarda il parlamento, ma anche altri partiti minori come il Partito Liberale Italiano o movimenti come Rinascita Liberale Antiproibizionista (vi cito questi perché secondo me sono tra i pochi a non fare demagogia). Raccogliere 50.000 firme è molto più difficile di quanto pensiate: ci vogliono strutture, pubblicità, manifestazioni e quindi ci vogliono soldi. Insomma, non è una cosa che si può risolvere con il solo utilizzo di internet.
Su alcune cose non mi trovi d'accordo... Scusate l'ot ma mi sento di dover fare delle osservazioni.
Non so quanta fiducia avete ancora nella politica e nei partiti,ma secondo me questo ddl di Sel (preso per quello che è, senza se e senza ma) può essere una dimostrazione di coerenza, dato che Sel,Pd,M5S prima delle elezioni hanno avanzato la proposta di "depenalizzazione/legalizzazione/ecc".

Non sono d'accordo con te quando dici che bisogna per forza aggrapparsi a partiti, guarda Le3Leggi o il Progetto FreeWeed, stanno raccogliendo le firme per una proposta di legge e per un referendum abrogativo.
Consapevole del fatto che sono "incomplete" come azioni, ma già è qualcosa, non credete?

Il vero problema dell'antiproibizionismo italiano è che non c'è unità nelle azioni, iniziamo a supportare questo ddl e queste raccolte firme, iniziamo a depenalizzare, poi pensiamo a regolamentare, credo che siano due cose che vadano una di conseguenza all'altra...rendiamoci conto che non possiamo avere tutto e subito, anzi, già è tanto se arriviamo a qualcosa con queste iniziative!

Non voglio attaccare nessuno, sia chiaro, vorrei solo ricordare che c'è chi si sbatte già per la causa e l'unione fa la forza e magari uniti da qualche parte ci arriviamo! :D