Buonasera,
Sabato 24 Agosto sono stato protagonista di uno spiacevole episodio. Sono stato arrestato per "coltivazione" di cannabis. A causa di una sfortunata circostanza sono stato segnalato da un vicino. Avevo in tutto 26 piantine (a detta loro ma in mezzo c'erano 4 vasi vuoti ed uno stelo marcio) all'interno di una mini-serra di 1 mq di un metro d'altezza. A parte 5 piantine che avevano in totale 5gr di infiorescenze le altre erano ancora neutre. Hanno anche sequestrato circa 10gr di foglie trite e 500mg di infiorescenza secca. Il tutto per uso personale. Ero anche incensurato.Il 26 agosto c'è stata l'udienza di convalida. Il processo si terrà il 17 settembre. L'avvocato mi ha paventato 2 possibilità: il patteggiamento o il rito abbreviato e devo sceglierne una. Io, anche se mi fa più paura, sarei propenso per il rito abbreviato vista l'esigua quantità di infiorescenze ma il mio avvocato non mi è sembrato ferratissimo nella materia in specifico giacchè mi ha chiesto di curiosare le sentenze sul web e farmi un'idea. I tempi stringono e tra meno di due settimane dovrò presentarmi al processo con le idee chiare che ora non ho. Ho anche un bimbo di 15 mesi e ho paura. Potreste darmi gentilmente un consiglio? Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra cortese risposta.*

Cordiali saluti

Antonio Catta.