Citazione Originariamente Scritto da bluedigit Visualizza Messaggio
Vorrei una sua opinione, caro Avvo, su un pensiero che in questi giorni mi è balenato in testa, rivedendo un trafiletto su una vecchia copia di giornale.

Ho evidenziato la parte che mi interessava, poiché la situazione attuale della politica e di conseguenza delle carceri, mi suggeriva una azione di provocazione/protesta che fosse al contempo eclatante e generatrice di cambiamento... se oggi, con i tribunali al collasso ed una situazione giuridica al limite del cambiamento, si riproponesse una simile iniziativa, potrebbe avere un senso?!?
So che sarebbe difficile trovare sufficienti persone disponibili al gesto, ma.... se si trovassero!?! Sarebbe come lanciare una moneta in aria sperando che cada di costa???
Caro Bluedigit
per carattere sono contrario ai gesti eclatanti e, comunque, credo che i tempi siamo molto diversi, si che un'iniziativa del genere potrebbe rivelarsi un momento così oscurantista, solo l'occasione per fare arrestare o denunziare delle persone.
Se fossi cinicamente orientato al mio tornaconto Le risponderei di farlo, poiché non lo sono Le dico che si dovrebbe prendere qualche spunto forse meno ridondante, ma più convincente.