beh, sì, posso dirlo anche in un altro modo: un sistema utopico funzionerebbe solo in una società utopica.
Se non si può avere una società di persone i cui interessi (leggasi anche come diritti) non vadano ad intaccare quelle degli altri, non si può avere una società anarchica. Secondo quali basi riesci a dire che le mafie scomparirebbero da questo pianeta dopo "l'impianto" di una società anarchica?Ma per fare una società anarchica serve anarchia.
E per avere anarchia serve ... una società anarchica..
KGB tu adori profondamente ignorare il fatto che con una legalizzazione/liberalizzazione della coltivazione non verrebbe meno un mercato di marijuana. Il mercato si manterrebbe vivo per via di quei fumatori che, per un motivo o per un altro, decidono di non coltivarla. La mafia si potrebbe benissimo introdurre in un mercato liberalizzato e permissivo e usare metodi violenti per averne il controllo.Se liberalizzasse coltivazione e consumo otterrebbe la scomparsa del mercato nero della cannabis e tutti ne gioverebbero!
Poi vabbè, solite menate sull'OGM, sulle schedature eccetera.
Guarda, non disperare, faccio da me:ma por£$"%@!"£^|? !!!!
ho sbagliato il click e ho messo "mi piace" quando intendevo "NON mi piace"
pazienza![]()
P.s: conosci la storiellina simpatica del vandalo che scrive con una bomboletta spray sopra di un muro di un'abitazione "SENZA STATO SI STA BENE!" e qualche giorno dopo si ritrova sul muro di casa sua una scritta che fa "SENZA STATO SARESTI MORTO."?![]()