con questa frase hai centrato il problema (contraddicendo così la gran parte del resto del tuo postOriginariamente Scritto da cozzaro
)
EDIT: (per evitare di scrivere un nuovo post... visto che c'è chi dice che ne scrivo troppi .. ) @cozzaro:
"Screditare" in genere indica critiche non giustificate o pretestuose, quindi non è assolutamente questo il caso.Originariamente Scritto da cozzaro
Non si tratta affatto di "screditarlo" e non ce n'è mai stato bisogno. Ad autosputtanarsi ci ha già pensato lui stesso e gli riesce benissimo.
Parlerei di "autosabotaggio"... con le sue posizioni contrastanti, per certi versi saviano è un "ossimoro vivente incarnato in forma umana".
Assume posizioni umanitarie in merito a certi temi, mentre in merito ad altri si schiera decisamente a favore della disumanità.
Questo aspetto non lo considero affatto un "dettaglio di poco conto". (e ricordati quello che dicevi su Forza Nuova... un conto è un anonimo militante con la tessera di FN nel portafogli e che partecipa a iniziative antipro, altra cosa sono i simboli.. ad esempio la partecipazione di Fiore [segretario di FN] a tali manifestazioni. Lo stesso principio, giustamente, vale anche per Saviano, per il Partito Radicale e per segretari/capi di partiti del genere)