Io ho solo usato la bestemmia come metafora... hai voglia a ribadire che e' dialettale atavica usanza...ma perche' si va sempre a prendere esempi (che nemmeno ci riguardano) o fatti che tendono a giustificare una nostra scelta personale su una parola usata, un concetto o un azione di cui solo noi che lo abbiamo fatto/attuato dobbiamo rispondere, nel contesto e nel preciso momento in cui abbiamo scelto di farlo o dirlo?

Si pero'...gia' è un modo di cominciare le frasi che a me non piace proprio.
Sono arciconvinto che le persone che si sono espresse fino ad ora sappiano chiaramente in coscienza cio' che è giusto (universalmente) e sbagliato.
Se l'intenzione (che e' la sola cosa a fare realmente una differenza morale) e' pura o sincera o non lo e'...
parlare di tolleranza e' molto facile quando si e' simili nel colore della pelle, negli interessi, nelle idee ecc...ma quella non è tolleranza!
La tolleranza e' accettazione senza pregiudizio della diversita' e per forza di cose a volte e' anche sopportazione...che se fosse sempre reciproca eviterebbe di dilungarsi in queste discussioni un po' inutili, che servono quasi sempre a fare da trampolino ad altre dove pero' emergono sempre le stesse cose...
Ma proprio per questo vi tollero tutti...amici miei!!!