Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
Al di la' delle tante elucubrazioni resta solo un dato.
Se il personaggio in questione e' stato indagato solo per il possesso dei semi, i Carabinieri vanno mandati a dirigere il traffico (per non dire peggio) ed il PM che non intervenisse, ma proseguisse dl indagini, (ma spero davvero ciò non dia vero) va rimandato a dare l'esame di magistratura.
Purtroppo l'ignoranza in materia anche da parte degli addebiti ai lavoro e' notevole.
Caro avvocato, lei che sicuramente ha canali d'informazione più attendibili dei miei, ha per caso notizie in merito al procuratore di Bolzano Guido Rispoli che dispose migliaia di perquisizioni in merito all'operazione "Pollice verde" di marzo 2011?
Potrò sbagliarmi ma scommetterei che il suddetto procuratore non ha subito alcuna indagine interna ne tanto meno alcun provvedimento disciplinare. Anzi parrebbe che la sua carriera sia in costante ascesa. Al momento pare sia alle prese con una tardiva indagine sulle presunte attività illecite dell'ex governatore del Alto Adige Durnwalder monarca regionale da 24 anni. Finchè è stato in carica non ha mai subito indagini rilevanti, chissà come mai.
Per altro è interessante il fatto che il colonnello Andrea Rispoli, ex comandante provinciale dei carabinieri di Bolzano, fratello del procuratore Guido Rispoli, dal 2012 ha lasciato l'incarico per andare a Roma in qualità di consigliere giuridico del capo di stato maggiore della difesa, attualmente impegnato a diventare generale.
Certo, dietrologie, complottismo, elucubrazioni, ma l'Italia è questa.