Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
@moran

@Avv.Zaina

per quello che vale il mio pensiero le chiedo di non cedere a quell'impulso. Io, come penso altri riteniamo molto molto importante la sua presenza nel forum. Ovviamente per il parere tecnico sulle questioni legislative, ma soprattutto per il punto di vista di chi è estraneo al consumo ma che ha conosciuto centinaia (penso) di consumatori, di tutte le sostanze e in contesti diversi. La ricchezza del forum è data proprio dall'esperienza umana delle persone che lo compongono e che intervengono ed è importante sia il parere del ragazzino che magari non ha neanche coltivato, sia di chi ha esperienze decennali e con più sostanze. Ci vorrebbe solo più partecipazione, parliamo sempre gli stessi.
Caro Rolando, io La ringrazio davvero perchè mi consola che ci sia qualcuno che comprende il mio tentativo.
Vede io ho partecipato a questo forum su piacevole sollecitazione di ECKO, per cercare di comprendere sempre più un mondo che frequento per ragioni professionali, ma che deve essere conosciuto, soprattutto, a livello umano, per meglio recepire le singole e le comuni istanze che provengono.
Non essendo un consumatore ho tentato di apportare la mia esperienza di 34 anni di professione, chiarendo subito - senza ipocrisie - le mie posizioni e le mie idee.
Cerco di dare un impulso alla conoscenza di meccanismi giuridici e giudiziari rispetto ai quali l'impatto è sovente violento e traumatico per il cittadino.
Non sono il depositario della verità - come non lo è nessuno - ma vede, non permetto a nessuno che si nasconda comodamente dietro uno pseudonimo (io non l'ho volutamente adottato) di giocare, stando comodamente dietro ad un computer, a fare il filosofo od il Solone.
Io sono in trincea tutti i giorni (feste comandate comprese) e pretendo, quindi, rispetto come uomo, prima ancora che come professionista.
Di fronte alla costante protervia che rilevo ho due scelte.
1. Rispondere colpo su colpo, perchè non passi il messaggio che la disinformazione arrogante abbia il sopravvento anche in un forum libero come questo. Sono convinto, però, di rischiare cadere al livello basso e negletto di chi costantemente scrive per provocare e contesta per partito preso,
2. Ignorare i sempre più numerosi post, lasciando, però, campo libero a chi intende perseguire con violenza verbale il proprio disegno spesso disinformativo.
Ecco, perchè mi sto interrogando doverosamente sulla circostanza della mia partecipazione a questo forum.