secondo me è il problema è uno, ma gigantesco. il mondo in cui viviamo oggi è piatto, politicamente, artisticamente..manca qualcosa..
mi viene spesso da pensare e chiedermi come mai non nascono più personaggi come bob marley, jimy hendrix, john lenon, timothy leary, watts...leonardo da vinci..einstein..si potrebbe andare avanti per ore.pensate a tutto il panorama musicale(un esempio che conosco abbastanza bene, le altre arti non so molto..)chi c'è, oggi, di veramente GRANDE?bei gruppi, belle voci ve ne posso trovare quante ne volete, ma nessuno ti fa vibrare l'anima.cosa è successo? la prima cosa che mi viene da pensare è la tv..sembra che pian piano stiamo diventando schiavi e la tv comanda le nostre menti..
c'è qualcosa di veramente grande oggi nella scultura?nell'arte visiva?per quello che so io l'ultima vera innovazione è il writing..che molti però prendono come vandalismo o modo per alimentare il proprio ego, così da essere più fighi se il nome si legge più spesso in giro..
per me una vera innovazione sarebbe la realtà virtuale, non vedo l'ora che su ebay si possa comprare un bel casco e una bella tuta da indossare via usb :-]