Bene visto che in giro si trova poco a riguardo, vorrei proporre un'iniziativa, qualcosa di un po' più concreto del solito 'chissà magari tra vent'anni'..
Qualcosa che ci permetta di uscire, seppur con cautela (quindi raggiunto un certo grado di organizzazione), dall'anonimato e arrivare alla meta finale della raccolta di firme in piazza vera e propria!
Per il momento un semplice sondaggio sul forum, che oltre a far parlare della questione fa da conteggio di eventuali partecipanti ad un'iniziativa seria,che magari in un futuro potrà stare su una pagina onlinede dicata che richieda un identificazione univoca per ogni votante !

Che dire.. proviamo ad arrivare a un buon numero almeno sul foro, cerchiamo di creare una sorta di colllaborazione collettiva, che ne so potremo fare una raccolta di motivazioni ben organizzata,cercare documentazioni di processi andati a buon fine, cercare altri gruppi già organizzati (anche al di fuori del foro) o qualunque cosa utile a rendere ufficiale e "seria" la quetione, dal momento che lo scopo ultimo sarebbe appunto un referendum o qualcosa di ufficiale!