Ci tengo a dire una cosa, almeno da parte mia niente vetriolo per nessuno.
Ciò che penso cerco sempre di esprimerlo senza offendere o denigrare, ma non esimendomi dal farlo.
Cerco sempre di non giudicare, anche quando conosco bene la persona o l'argomento oggetto di discussione.
Penso che quanto detto da ecko a riguardo sia giusto.
Non mi piacciono i tutti contro tutti così come i tanti contro pochi, a meno che non si stia giocando.
Si possono mostrare tutte le perplessità del mondo o contestare qualsiasi cosa, ma bisogna farlo a mio avviso in un modo costruttivo, magari anche quando si ritiene che il nostro interlocutore non ci arrivi oppure abbia torto marcio.
Primo perché magari non è così e secondo perché una comunità come la nostra che dovrebbe basarsi sulla pace e sull'amore non avrebbe senso.
Il confronto benvenga, è condivisione ma non bisogna perdere il rispetto reciproco, anche i toni oltre quello che si dice sono importanti, qui nessuno può guardare negli occhi nessuno si deve necessariamente fare qualche sforzo in più sia nell'interpretazione che nell'esposizione quando vogliamo dire qualcosa.
Scusatemi per il sermone ma anche a me a volte non piace la piega che prendono certi discorsi e basterebbe davvero poco per evitarlo .![]()