@midril caro anche il mio non voleva essere solo una risposta a te, ma in generale un messaggio a NOI tutti, perché NOI insieme li battiamo sul numero, divisi non valiamo NULLA perché loro così hanno voluto.
C'è in atto un asta silenziosa al ribasso per il valore delle nostre vite o peggio per il POSSESSO delle nostre vite. Dobbiamo cambiare così tanto che pare utopico e rischiamo di perderci per strada distratti dal solito ingannevole canto delle sirene.

Stiamo uniti, unico obbiettivo il pieno e inviolabile diritto di ESSERE rispettati come esseri umani, loro ci hanno privatizzato o tentano di privatizzare giorno dopo giorno delle risorse che sono già nostre. Loro non ce le pagano, ma ce le rivendono. Loro producono spazzatura e noi paghiamo il loro conto. Noi facciamo raccolta differenziata e paghiamo. Loro si riprendono la loro spazzatura e noi STR#NZI la ricompriamo da loro. Loro non sanno gestire il danaro, nostro, e a noi aumentano i costi. I costi della vita, il costo per vivere, oggi vivere costa troppo, non posso fare figli perché costa troppo, ecco queste sono frasi che in una società civile non dovrebbero essere in alcun modo contemplate perché non conosceremo MAI il vero valore della vita, almeno non fino a quando saremo vivi e comunque e in ogni caso non potendo la vita essere comprata non dovrebbe mai essere relegata all'esigenza di produrre o procurarsi soldi..... per vivere..... questo è il paradosso, noi siamo già vivi e stiamo già vivendo..... perché allora diventa sopravvivere e se devo sopravvivere avrei piacere di farlo comunque in assoluta libertà cosi come avviene in natura e non soggiogato da regole fasulle, bollette e scadenze.

Non so se ho espresso in maniera comprensibile ciò che volevo dire, ma se rileggo adesso mi innervosisco perché non posso non schiumare dalla bocca quando penso a tutte le cazzate che ci propinano. Vado a lavare i piatti ora