Stavo divinamente..come un ragnetto rosso in una cima di ganja arriviamo nel cuore di Dinafem, trofei, coppe, poster cannabici ognuno disposto in maniera logica per invitare il viaggiatore a proseguire il viaggio, l'ufficio del mio eroe in un angolo buio per permettere ai ragazzi di avere le stanze migliori, piene di luce per esprimersi e creare..accarezzavo la sua scrivania sperando di rincontrarlo prestissimo..le stanze del fotografo dove disposti sul tavolo c'erano i prossimi Dinaseed da incorniciare..anche il fotografo con tutta la sua professionalità ci ha mostrato tutti e dettagli e svelato segreti per foto perfette..scopriremo più avanti che oltre alla passione per le foto avevamo davanti a noi un'atro splendido DinaBreeder..sento il profumo del caffè provenire dalla stanza accanto e riconosco subito la canzone di sottofondo Nofx "Philthy Phil Philantrhropist" chiedo al giovane ragazzo che sorseggia dalla tazzina di plastica..Bravo mi dice lui in spagnolo..non ricordo pero' come si dice..bravos scrivero' allora.mi presento a questo altro splendido ragazzo dal bell'aspetto, biondo con stile punkcaliforniano nella sua forma da fighetto, mi offre subito un Lavazza in capsule che riesce a riempire fino all'orlo allungandomi il caffè tantissimo..dice che stà in pausa e propone un cannone mentre il nostro Otzi lo aveva acceso da tempo senza che nessuno se ne accorgesse e con il suo solito modo pacato comincia a passarla..il nostro giovane ragazzo è il tecnico di laboratorio e orgoglioso ci mostra il suo ufficio, il suo lavoro e il fichissimo Cromatografo..con molta professionalità anche lui perde parecchio tempo con noi per illustrarci tutto mentre il disco dei Nofx continuava a girare..
Le pause fanno sempre bene e dopo la nostra ennesima pausa giriamo tutti gli uffici che compongono quel puzzle complicato..Amministrazione, uffici del personale, marketing e sviluppo, ufficio traduzione e stampa, sempre con quella atmosfera che ancora invidio..fatta da una persona capace di creare una squadra fenomenale, compatta, motivata, una persona capace di percepire le singole capacità di ogni dipendente dando loro piena fiducia e autonomia..e il sistema funziona benissimo, dove lavoro io ogni singola peculiarità è stata presa e buttata nel cesso obbligando noi scontenti lavoratori a seguire linee guide e talvolta assurde richieste..in questa squadra che mi si presentava ognuno aveva un singolo sogno da seguire, caratteri e personalità diverse ma tutto ruotava con una armonia che nelle nostre aziende, fabbriche, luoghi di lavoro abbiamo ormai perso da tempo..ognuno aveva un ruolo ma poteva andare ben oltre per l'azienda..ognuno di questi ragazzi era Dinafem..
..proseguiva magnificamente la nostra gita a San Sebastian mentre la nostra maestra Basca Italiana continuava a preoccuparsi per noi..e come accade sempre durante le gite stava arrivando il momento dello svago e del pranzo..abbracciamo con infinita riconoscenza i ragazzi Dinafem e prendiamo appuntamento per la serata con il nostro sosia di Lupin che appariva diverso, più vispo rispetto alla sera prima dove devastandoci i suoi occhi si erano fatti piccoli piccoli cambiandone l'aspetto..ci ritroviamo il nostro fotografo che con la macchina pronta ci invita a seguirlo in qualche loro installazione..con un tuffo rovesciato ci precipitiamo in macchina mentre il nostro Otzi ci ricordava che era ora di una bella miccia..in un primo momento ho pensato ci mettessero le bende agli occhi per non riconoscere i posti ma con la mente annebbiata dal verde fumo riuscivo a malapena a percepire il mio respiro e stupidamente propongo loro di bendarci..mica ci saremmo offesi..tante risate, qualche altro tiro e arriviamo nella installazione che ospita le Automatiche, il posto evoca ricordi lontani quando da piccolino abitavo in aperta campagna, una vista magnifica e un'aria impagabile..si apre un'altra porta Dinafem e resto incredulo nel trovarmi davanti delle Automatiche..

..cime enormi piene di resina, piante ben strutturate di un verde brillante, nessuna presenza di bestioline..un'area di coltivazione ottimamente sfruttata, impianto di areazione ben dimensionato, vasi da 11 litri con terra e cocco 50/50, sistema ebb and flood e lampade, hps agro da 400 Watt on 20/4..in un'altra parte della stanza un bianco telo posato verticalmente con diverse macchine fotografiche accanto mi fa capire che c'è ben altro e domandando comprendo che sono modelle piante da catalogo pronte per il loro book fotografico..ritorno nell'area di coltivazione e comincio a molestare una bubba kush auto..socchiudo la porta pensando di stare in compagnia di una porca top model..