Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    925 Post(s)
    Buonasera ragazzi,
    piccolo aggiornamento, poi farò e scaricherò altre foto dal cell della Yoma.

Per non aver trattato quasi per niente le piante, non mi posso lamentare. Ho dato solo un prodotto , nebulizzando consigliatomi da @happy (dai cuscrit, scrivici addosso, che non ricordo il nome del prodotto!) , una micorriza che attacca le cimici, che hanno distrutto i broccoli estivi, dato su broccoli invernali e peperoni:

i broccoli invernali, ancora piccoli, sembrano malati, magari faccio foto e mi dite, ma niente cimici.

I peperoni, trattati due volte in 15 giorni, hanno tante cimici, ma dai trattamenti, sembrano inattive su di loro, infatti ho peperoni bellissimi (anche se maturano a stento, il prossimo anno proverò una varietà più montana) e tanti davvero, freezer pieno! E anche le foglie e i fiori sembrano in salute.

Ciliegini, anche se le piante sono brutte (pelonospera e cimici) , chili e chili raccolti !! E ancora ne raccoglierò!
    Altri pomodori, buon raccolto anche se ora sono proprio malate.

Melanzane, trapiantate un po tardi, ma comunque buon raccolto, anche con attacco di dorifera in alcune. Bene quelle davanti alla serra.

Zucchine, finite, il prossimo anno le metterò a scalare (maggio, giugno , luglio in campo, quest'anno solo maggio), ma vendute ad amici e freezer pieno, d'altronde 50 piante!

Zucche, buon raccolto, ma il prossimo anno cambierò zona, concimando di più.

Ora quattro foto in attesa delle altre, e alla prossima!

Anteprime Allegate Anteprime Allegate WP_001904.jpg‎  

WP_001905.jpg‎  

WP_001907.jpg‎  

WP_001908.jpg‎  

Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.