Citazione Originariamente Scritto da agro Visualizza Messaggio
Io fossi in tanti che hanno votato 5 stelle, magari per coltivarsi una pianta, mi sento di dover dire di non gioire troppo per la fine del liberismo, e ahime' anche del liberalismo. Come tutte le cose comportano una conseguenza positiva ed una negativa, penso che volere la fine di cio' che ci ha donato la modernita' sia da misantropi, e fascisti. Come gia' diceva la mia prof delle superiori 30 anni fa' gli estremi si toccano, ed io direi anche gli estremismi. Io, ma come me tanti bambini ed anziani malati, viviamo grazie a vaccini, pensioni, e banche far saltare tutto questo come vogliono i 5 stelle significa, ma spero di no, la morte di parecchi...piu' deboli. Ma che ce ne frega i 5 stelle ci hanno promesso...qualcosa che potrebbe interessarci!
Non sono d'accordo,innanzitutto credo che 5 stelle o non 5 stelle il liberismo o liberalismo son ben lungi dallo scomparire ,se mai aumenteranno per favorire ancor più gli scambi commerciali a favore delle elite...inoltre sto liberalismo di concreto cosa ci ha portato a noi comuni cittadini di positivo? Ok arrivano più merci e la produttività è aumentata,ma per permettere questo le big hanno dislocato in paesi dove lo sfruttamento è possibile(sempre le elite ne hanno beneficiato) .A noi questo fa anche comodo perchè chiaramente i prezzi dei prodotti sono scesi però a che pro, se la nostra economia ormai è al collasso e deindustrializzata, inoltre da quando siamo nell Unione le paghe sono decisamente calate e la disoccupazione con esse......queste erano cose ampiamente previste da premi nobel dell'economia,tuttavia gli interessi di qualche governante e delle lobby hanno prevalso a scapito delle moltitudini.
Ora dimmi quando andrai in pensione? E se ci andrai quanti soldi prenderai?...Poi a me pare che i suicidi in Italia siano aumentati negli anni per via della crisi e anche tra i giovani sono in aumento...tutto ciò è frutto di un sistema corrotto sempre più dissociato dalla realtà .....un mondo artificiale di plastica...come era scritto in un libro 'totalitarismo dolce',non viviamo in una democrazia ,ma in una presunta democrazia.
Per il discorso dei vaccini io sono d'accordo sul loro uso ,ma solo quelli strettamente necessari e non tutti quelli che la lorenzin ha obbligato a fare ,in Europa siamo lo stato con più vaccini obbligatori ,se non ricordo male in Germania sono 3......ad ogni modo è inutile che si parli di libertà di parola e di pensiero,ma quando non si è allineati a quello che l'establishment propungna si venga additati a populisti o peggio ancora complottisti.
Il discorso qua non è sull'essere fascisti o comunisti,ma su cosa è giusto o sbagliato....la modernità ha portato tecnologie e conoscenze ergo il loro è un uso corretto o un abuso x fare cash?? Come già detto in passato sotto ci sono interessi e soldi, il libertissimo ci ha resi più schiavi e volubili spazzando via vecchi valori...tutt'ora mi capita di vedere vecchi che danno 100 a zero a noi giovani,siamo stati trasformati in bimbiminkia senza arte ne parte ,sappiamo riconoscere tutte le pubblicità e i marchi ,ma del mondo che ci circonda siamo ormai esseri estranei, nemmeno un albero, tra un pò riconosciamo più
Io non ho votato nessuno perchè gli anni passati hanno ampliamente dimostrato che nella sostanza, per il popolo, nessuno dei governanti ha fatto niente di positivo...e ora chissà ,ovviamente la speranza insita in noi tutti è che cambi qualcosa....secondo me ci sarà altra instabilità .
Questa è solo un mio parere e ognuno è libero di credere in ciò che vuole quindi accendiamoci una torcia che il mondo ci si aggiusta