non c'è saccenza o ironia nella mia domanda, anche se può sembrare dato che tramite lo schermo manca sempre l'intonazione nella comunicazione, vedo che tu sei molto informato e sicuramente più attivo di me(diciamo che mi sono sempre messo un pò ai margini della comunità, facendo il mio in silenzio...forse anche perchè sto iniziando ora a rendermi conto di molte cose e capire cosa vorrei...non so le vostre età, io mi ritengo giovane quindi inesperto...e comunque non si smette mai di imparare anche a 50 anni quindi non mi permetterei mai di contraddire qualcuno così...)...mi piace sentire la tua opinione... secondo te quali sono le possibili vie percorribili per chi crede in questo mondo? a livello di impegno intendo
p.s.(dopo mezz'ora e passa dalla pubblicazione del messaggio) stavo ancora pensando, forse ho capito ciò che intendi(non cancello il messaggio perchè non è detto che abbia capito, ma sopratutto perchè comunque è spunto di conversazione spero)
volevi forse dire che il mondo vuole un "cristo"? (nel senso lato del termine sia chiaro...)ma nessuno vuole farlo...