Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Inquinamento ambientale.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simo646 Visualizza Messaggio
    Faccio presente una cosa al riguardo: la produzione di una macchina ha un impatto ambientale notevole, sia in termini energetici che di inquinanti, per ammortizzare tali costi quando si passa ad esempio da un euro 3 ad un euro 4 ci voglioni circa 10 anni. Quindi anche la rincorsa alla macchina più ecologica ha davvero poco senso se essa non viene portata a fine vita, è solo una moda e un modo di fare cassa.
    Ah sì, ma io lo dò per scontato.
    In famiglia abbiamo cambiato, in 30 anni, due sole macchine: mio padre aveva una Astra del '91 che ha dovuto cambiare nel 2009 con una Focus, mia madre aveva una Ford dell'89 cambiata con una Polo Wolkswagen nel 2011.
    La mia macchina invece è un'eredità di mio nonno, ed è del 2006.

Sempre fatto tagliandi, revisioni, cambio gomme, olio ecc...ecc..nei tempi stabiliti dalla casa produttrice e grazie al nostro meccanico di fiducia.
    Ci aggiungo anche un pizzico di fortuna, visto che abbiamo subito solo tre incidenti in questi trent'anni e nessuno grave.
    Certo, a volte dimentico che vivo in un sistema ultra capitalistico e che se non compri la macchina nuova ogni due anni (o due mesi?) non sei nessuno...bah.
    Sarò vecchio stampo, ma se compri una macchina (nuova) e ti dura meno di 10 anni, per me hai completamente sbagliato acquisto o non hai saputo/voluto mantenerla.
    Ultima modifica di TangerineDream; 30-03-20 alle 18:11
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.