Caro Allarme, credo la manifestazione fosse proprio dedicato alla canapa, perchè è lei che viene equiparata alle droghe pesanti (Mandiamo in fumo la legge fini!) ...ma se estimatori di altre sostanze hanno voluto manifestare per Lei, non credo possa essergli vietato.
Anch'io nel mio intimo avrei preferito la partecipazione della Ferilli o di Vasco Rossi (troppo impegnato a fare le pubblicità alla fiat!!), ma quello che ha passato il convento, è quello che ci siamo dovuti pigliare!
Sembra che nel mezzo del corteo ci siano stati un gruppo di carri rastafariani e che oltre al nostro, ci siano stati altri gruppi rappresentativi di sorella gangia!
Vorrei ora spiegare un'altra volta il perchè della contrarietà alla tunz musik...
Con una musica armonica, il cervello prende la musica come una colonna sonora del momento, e il genere reggae, con il suo ritmo coinvolgente, mi da un'energia pazzesca, che se anche sono sfinito, mi ritrovo in qualche modo a seguirne il ritmo, e saltellare come un bimbo.
Il tunztunz invece mi ricorda i tempi bui della fabbrica con i macchinari che ripetevano rumori metallici e ciclici in modo assordante.
L'unica differenza è che in officina, ogni tanto la pressa si fermava, il tornio smetteva di cigolare o il flessibile cambiava tipo di molatura e di suono.
Se qualcuno provasse a dare una mano a sto povero matusa spiegandogli il senso del tunztunz e delle gioie o valori che può dare, aumenterei la mia consapevolezza e riuscirei a provare a dare un senso a quello che a me sembra un orribile frastuono... e magari finirei di fare ste figuracce da vekkietto!
Booommm!!!!

Mi piace:
Non mi piace: