Io penso di essere animalista, non compro prodotti testati sugli animali, limito le medicine allo stettissimo indispensabile (questa delle sigarette manco la sapevo), ma non sono vegetariana.
Mangio carne 2 o 3 volte a settimana, molti legumi, verdura, uova etc.
L'essere umano non è carnivoro, ma manco erbivoro... è appunto onnivoro cioè mangia tutto.
Ho parecchi amici vegetariani e molti, soprattutto nel lungo tempo sono dovuti ricorrere ad integratori perchè avevano delle carenze, altri addirittura hanno dovuto riprendere a mangiare carne per dei periodi. Poi se uno non si controlla può anche non accorgersene.
Oggi si fa senz'altro un consumo smodato di carne, e per come la vedo io è questo il problema, non mi piacciono gli integralismi: sono per un consumo moderato della carne, ma non venite a dirmi che chi cresce da bambino senza consumare carne sarà in salute come chi ne consuma, perchè non è così.
Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
Per dire vedere scene di guerra, sparatorie, risse ecc non mi fa per niente impressione... mentre se vedo un documentario un cane maltrattato, un allevamento intensivo dove ai pulcini viene mozzato il becco, o un oca spellata viva per i piumini non riesco a guardarlo e giro? O mi vengono le lacrime?? Perchè?? Perchè mi fanno pena gli animali o perchè alla fine dentro di me so che faccio anche io parte di questo meccanismo e che anche io sono la causa di quella sofferenza??? se si riuscisse veramente a fare questo collegamento forse potremmo fare a meno di molti prodotti di origine animale.. o che comunque ne richiedono la sofferenza!
Questo mi fa riflettere perchè succede anche a me...