Cara Gasoline
Ritorno a postare x una grande occasione (il dialogo con una poliziotta su un forum antiproibizionista, altrochè Angun con la sua \"Snow on the Sahara\"). Di esperienze personali su cui riflettere ne hai avute direi, ed è inutile citarti le vicende di un amico che si è sentito dare del pedofilo davanti alla madre dal carramba di turno, solo perchè chattava con una ragazza + giovane ( 16 anni contro 22). Personalmente la mia massima disavventura con le forze dell'ordine, è stata una perquisizione, anzi due, con un po' di arroganza. Ma erano carabinieri, non poliziotti, in tutti e due i casi. I poliziotti sono stati sempre + gentili, fattòstà che siete sempre dei culi blu ( scherzo :-] :-] nun m'arrestà per oltraggio a pubblico ufficiale). Ritengo il lavoro dei poliziotti indispensabile per un vivere quieto e ordinato. Quello che ti dico è: ok voi siete operai. Credo che qualunque operaio con un minimo di coscienza a cui venga chiesto di rovinare la vita di qualcuno per una sciocchezza si rifiuterebbe a costo di perdere il lavoro. Se in più, questo operaio chiudendo semplicemente un occhio potesse risparmiare un sacco di casini allo sfortunato di turno (sert, ritiri della patente, perquisizioni) non credo che esiterebbe a farlo. Ora dico, perchè CERTI poliziotti devono fare diversamente?
Dopodichè un po' di domande in stile sondaggio della TIACCACI produzioni. Ma stavolta lo chiameremo sondaggio della PREFETTURA inquisizioni.
- Hai mai portato un ragazzo in caserma per un po' di fumo?
- Non hai mai avuto rimorsi di coscienza, pensando a tutte le grane a cui quel ragazzo potrebbe andare incontro?
- Non credi che prima della legge vengano le persone che, di fatto, sono la base su cui si dovrebbe creare e applicare una legge?
I poliziotti sono operai? Forse in un senso + lato del termine. Di operai ne ho conosciuti tanti, ma nessuno mi ha mai ricordato un poliziotto.
Nel caso tu risponda no all'ultima domanda, analizzerò la questione nel dettaglio.
Oggi, per pochi grammi di marijuana (sostanza meno dannosa del tabacco), si va incontro a tantissimi casini già sopracitati, quando poi i casini nn diventano processi che spesso e volentieri (e aggiungo per fortuna!) si concludono con un'assoluzione e in un conseguente buco nell'acqua per le forze dell'ordine. Ma intanto sei sputtanato, per la gente sei uno che ha avuto problemi con la legge, PUNTO! quali problemi non importa, sei segnato.
Ora io dico, ma sta benedetta cannetta nn facciam prima a lasciarla al povero disgraziato, e a farlo andar via con una pacca sulla spalla, senza dover perforza farlo cagare in mano? Sicuramente ci sono poliziotti di buon cuore che fanno così, e immagino che questo nn dipenda dalla legge, ma essenzialmente dalla persona che sta dentro la divisa. Solamente qui in Italia, da un po' di tempo a questa parte nn si sa mai a chi cxxxo dare la colpa di quel che succede. Le forze dell'ordine eseguono la legge, i politici fanno il disegno di legge ma assicurano che nn si finisce dentro per uno spinello ma che ci si salverà con una semplice ammenda (così diceva Casini), ma allora si può sapere chi cavolo è che rompe le balle alle persone + innoque, ma soprattutto a chi dobbiamo dare la colpa di tutto questo? alla poca elasticità mentale di certi poliziotti? ai politici? all'italia? al papa? A CHI??
In sostanza, è bello vedere come solo quando inizia a piovere la gente inizi ad apprezzare l'ombrello.
Non sapevi forse già da tempo che è ingiusto punire le persone per un comportamento che non arreca danno a nessun'altro se non a loro medesime? Perchè i poliziotti se davvero sono stufi di correre dietro ai ragazzini che si fan le canne non vengono + spesso su questi forum a discutere con noi invece che trattarci come criminali e basta?
perchè se sapete di esser nel giusto non cercate il dialogo?
perchè sapete che difendete una legge inutile e vostro malgrado siete obbligati a farlo. Questo crea frustrazione, oltre ai conseguenti abusi di potere. Dovreste essere voi i primi a lamentarvi di questa kaiser di legge, mica noi. Ma a mio avviso questo nn accade perchè, in polizia come in ogni dove, ci sono tante persone, tante teste ma come unico e ultimo ideale c'è l'istinto di sopravvivenza, come ovunque, e quindi è meglio continuare a lavorare. Non importa se magari poi qualcuno non lavora più a causa nostra. Io faccio il mio lavoro, e questo è tutto, che importanza hanno le conseguenze.
Chiudo dicendo che ho cercato di essere solamente oggettivo, e non voglio in alcun modo offendere con tali parole, bensì esprimere la mia opinione, con tutto il calore o la freddezza che essa porta con se
Invita altri tuoi colleghi qui, questa è la mia idea. Perchè la gente quando vede il posto di blocco ha paura? e nn parlo solo di noi drogati, tutti hanno paura. Non dovremmo sentirci al sicuro cn le forze dell'ordine nei paraggi? Non vedete le facce delle persone che fermate come vi guardano? non dovrebbe essere questo un motivo di riflessione, o forse vi fanno giurare di non riflettere quando entrate nell'arma? Perchè se c'è tanta gente in buona fede nella polizia, questi nn hanno ancora trovato modo di contattarsi per cambiare le cose, per smettere le persecuzioni inutili e gli abusi di potere?