Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
quoto.. infatti forse sarebbe il caso di spostare la discussione :D

chiaro.. infatti è con consapevolezza di ciò che continuo a partecipare a questa discussione. Metterti in dubbio, o discussione, ..da parte mia come di chiunque altro, penso sia normale ...ma anche giusto.. ..voglio dire, ...come ha già anticipato anche mad-man, e come sicuramente saprai visto il tuo curriculum, ...è giusto che tra "analizzato/i" e "analista" ...si instauri prima un certo rapporto di conoscenza prima di poter effettivamente dare inizio all'analisi vera e propria.

Io spesso provoco per vedere cosa mi si risponde.. ..e dirmi che se sono così scettico posso anche prendere le dovute distanze, secondo me va solo contro i tuoi interessi.. proprio xkè, ripeto.. da parte mia/nostra è normale e giusto mettere in discussione la tua attuale posizione. Senza considerare che tu stessa sai bene che.. anche in questo modo... sto contribuendo al tuo studio.

Il fatto è che io non penso che la canna sia sintomo di una mente aperta, .......vedessi che CITRULLI OTTUSI (x non dire altro) ...cultori della canapa, quindi non bimbiminkia, ho conosciuto... e vedessi addirittura che fascistoni, sempre cultori della canapa, ...che ho conosciuto.. INSOMMA.... non è che perchè sei aperto mentalmente ti avvicini alla marijuana.. ASSOLUTAMENTE NO!

p.s. dire che la ricerca in se mi sembra un pò una........... ... è perchè ANCORA ORA continuo a non capire perchè il soggetto della ricerca sia ricaduto proprio sul fumatore di marijuana! ...e non sul semplice fumatore, o sull'amante dei cani, ....o sugli sportivi, ....forse sono io che non mi sono spiegato bene sul dubbio che ancora non mi è chiaro. Tu continui a spiegare i punti della tua ricerca.. quando la mia è una domanda che colpisce a valle, ben prima di arrivare ai punti che mi hai citato. Sicuramente prima di iniziare il vostro studio, avrete fatto un dibattito ...alla fine del quale avete scelto IL FUMATORE DI MARIJUANA... ...e io voglio capire perchè avete scelto proprio il fumatore di marijuana! non come hai intenzione di proseguire i tuoi studi...
No, non va contro i miei interessi : preferisco avere un partecipante al gioco in meno, piuttosto che un partecipante scettico in più
Comunque, io sono aperta a risolvere qualsiasi dubbio, e ad accettare tutte le critiche, proprio perchè,come dici tu, il primo passo è instaurare un'alleanza.
Per quanto riguarda la tua domanda, perdona, non avevo colto che ti riferissi alla scelta della nostra ricerca. Abbiamo scelto i fumatori e i coltivatori solo perchè sono poche le ricerche condotte su di essi. Tanti , invece, sono gli studi condotti sui tossicodipendenti, consumatori di droghe pesanti. Anche nelle varie facoltà di psicologia degli atenei italiani, ci sono tanti corsi di "Psicologia delle tossicodipendenze", di cui vasta è la letteratura. Restano in ombra i fumatori di maria. Ecco, solo per questo. Non so dirti di preciso come sia venuta l'idea, a me è stato proposto di prenderne parte e di condurre il gioco, e ho accettato.