mi sono letto quasi tutto il 3rd......
ho dato un'occhiata a quella piramide, e se è effettivamente è così direi di limitarci parecchio a mangiare carne, aldilà dello sfruttamento animale ecc. ma parlando proprio a livello salutare!
purtroppo c'è gente poco informata, che mangia carne tutti i giorni e che per loro è indispenzabile......es. i bodybuilder, che dicono se non erro che si dovrebbe mangiare al giorno 1gr di proteine per il proprio peso corporeo.......ma siamo impazziti, vorrebbe dire praticamente mengiare solo carne.....e poi si ritrovano a 40 anni con il fegato e i reni massacrati...e ne conosco parecchi!
ho preferito affrontare il discorso mettendolo sul piano salutare così anche chi è abituato a mangiare carne tutti i giorni, non dico smetta totalmente, ma almeno si limiti a farlo, perchè fa male! la carne come si diceva non è assolutamente necessaria e le proteine che servono al nostro organismo si possono trovare in moooooooolti altri prodotti vedi i legumi!
poi per quanto riguarda il discorso "allevamenti intensivi" è una cosa da barbari, non so se avete visto quella puntata di striscia dove faceva vedere quei poveri polli....veramente se mi ritrovo davanti il proprietario lo prendo a calci.....una scena che non riesco a togliermela dalla testa.....che bastardo!!!!
quindi da quello che ho scritto, direte sicuramente che non mangio carne.....beh si avete indovinato, e mi sento molto più in forma di prima che la mangiavo!
ogni tanto però non disprezzo il pesce, anche molluschi ostriche ecc, mi piacciono parecchio, e il latte lo bevo....!