Mi piace l'idea, ma secondo me è troppo macchinoso, ad esempio la parte estetica io non la compilerei mai, però trarne delle linee guida per fare un report sarebbe una cosa buona.
Mi piace l'idea, ma secondo me è troppo macchinoso, ad esempio la parte estetica io non la compilerei mai, però trarne delle linee guida per fare un report sarebbe una cosa buona.
Spiegheresti meglio queste tue linee guida ?
Comunque ripeto che è una cosa che a me sembrava carina da presentare a fine ciclo, e come ho già scritto si potrebbe modificare e togliere alcune parti per trovare un giusto equilibrio in modo che vada bene a tutti.
Non sapevo la storia di Wikiweedia e non volevo farlo per fare una sfida come dice Mad Man ma proprio per trarre più info possibili e consigli (che già si possono leggere in questo foro), diciamo che era per impreziosire ancora di più di quello che sono i topic.
Poi se uno lo fa o meno è un altro discorso ancora. Ognuno è libero di decidere di farne quello che vuole dei suoi thread
Io adoro questo Forume non ho intenzione di proporre e far attuare cose che possono mettere in pericolo noi tutti quindi vediamo noi che fare, se è da abolire come idea si abolisce senza problemi
![]()
Il fiore odoroso, quando viene calpestato, sparge ancora il suo profumo. Hidden Content
Hidden Content - Hidden Content ✓
ti straquoto!
però, tu che come noi ci stai da un pò quì.. avrai capito anche tu che ci si fa una reale idea della pianta (e quindi del risultato) solo osservando o meglio ancora seguendo l'intero 3D..
anzi ti dirò.. personalmente do sempre poco conto alle valutazioni personali. Favola dice bene.. ..ogni scarrafone è bello a mamma sua.. l'unico modo per valutare il risultato è coltivarselo da se! Per il resto.. a un coltivatore "esperto", basta sapere la genetica di una pianta per capire in anticipo quanto o meno gli possa piacere. Imparare a capire le genetiche penso sia molto più importante di qualsiasi scheda.
ANZI.. sfrutto l'occasione per fare una controproposta:
..una sezione dedicata ai vari genotipi! ..dove appunto si possa imparare bene a capire le caratteristiche di una pianta in base agli incroci da cui deriva (sarebbe anche utile da inserire nelle faq)
..
ad esempio.. solo ieri ho capito bene la genetica delle HAZE.. e ho capito per bene che cacchio significa quell'haze finale di tanti nomi di strain.
Magari c'è chi non ha idea di come si faccia uno smoke report, e si potrebbe fare una specie di riassunto di quello postato da te, riguardante più la parte sul fumarla che sull'aspetto fisico, insomma indicare la botta che ha dato, se mentale o fisica, se si fuma bene o raschia in gola ecc.
A me piace perchè una persona leggendo un report può farsi un idea su cosa stia per avere. Personalmente mi farebbe comodo sapere se potessi leggere da altri utenti cosa ne pensano di quello strain senza dover fare affidamento alle caratteristiche date dal produttore, che qualsiasi strain pare che debba avere caratteristiche da mandarti sulla luna con un tiro.
Certo poi dipende dall'onestà degli utenti, se ognuno mette 10 in tutte le caratteristiche dell'erba solo perchè è sua, l'idea fallisce.
Poi il report lo fa il coltivatore e lo mette alla fine del suo ciclo.
Dopo tutto sto papiro mi è venuto in mente che tanto alla fine di ogni ciclo qualcuno chiede al coltivatore di fare un report e lui puntualmente ce lo fa avere, e metterlo in una sezione a parte mi sembra davvero come dice take.
Quindi alla fine della fiera credo che basti chiedere al coltivatore direttamente
p.s. favola ha espresso il mio stesso pensiero e quello che intendo per linee guida.