si, anche ad amsterdam bisogna fare attenzione, bisogna sempre andare nei coffeshop di cui ci si fida, e non stare troppo a risparmiare.
Certo che in effetti confronto all'Italia.... altro che attenzione, qui il fumo è un pacco di NORMA, e se fai DAVVERO attenzione qui non compri niente.
(cosa che invito tutti quanti a fare)
Cmq tornando al discorso del tipo di erba...
Non ti bastano 2 canne per dire com'è un'erba... IMHO.
Devi almeno fumarne 10 volte tanto.
L'assaggino è molto poco rappresentativo.
Ci sono troppi fattori che condizionano l'effetto psicotropo... e ogni considerazione deve essere fondata su base solida, e quindi su molti tentativi, fatti in condizioni completamente diverse... cercando di capire se è davvero una qualità propria dell'erba che stai fumando, oppure se è l'effetto che hai riscontrato un paio di volte.
e non basta una cima per capirci qualcosa,
se vogliamo dirla tutta, non basta neanche una pianta per vedere se lo strain è buono... quella pianta potrebbe benissimo rappresentare un'eccezione.
quindi, o cambia la legge, oppure ti trasferisci ad amsterdam e butti ogni 3 mesi 10 semi in terra e ci dici com'è quello strain: come è il gusto e l'effetto...
le differenze esistono eccome... prova ad esempio a fumarti sative o indiche pure...
senza nulla togliere agli ibridi, poichè le sfumature possono essere ancora + strane e particolari (e intendo per tutto: gusto, effetto, durata)
Tornato una settimana fa da Amsterdam, ho avuto il piacere di gustare qualche qualità di Soma: come Somango, Lavender e Reclining Buddha.
devo dire che sono rimasto piuttosto impressionato dalle doti dl questo Rasta-breeder :-)
voti in media (aspetto, odore, gusto, effetto, durata):
Reclining buddha: 8 1/2
Lavender: 9
alla Somango avrei dato anche 9/10... e fidatevi che rientrare in quei voti nella mia classifica è cosa Mooooolto difficile.
ah... Solobong: anche la Amnesia X Haze è molto buona, anche a lei darei un bel 9.
cazzo che bello girare per amsterdam con il taccuino e la macchina fotografica...
nel mio ultimo viaggio sembravo un reporter... :-]
p.s. al mio ritorno in Italia ho cercato dei coffeshop nella mia città , ma non li ho trovati.... me ne sapete indicare qualcuno per favore?? :-? non vorrei recensire i giardinetti, perchè se no sai che figura di merda facciamo.... :-D grazie