Arrestato a Galatone un ragazzo per coltivazione di marijuana
sabato 27 gennaio 2007
GALATONE - Voleva stroncare il traffico illecito di sostanze stupefacenti? Oppure voleva sbaragliare la concorrenza albanese mettendo sul mercato un prodotto senza troppi passaggi, direttamente dal coltivatore al consumatore. Fatto sta che un insospettabile ambulante è stato arrestato per coltivazione di canapa indiana.
I carabinieri dopo un lungo servizio di osservazione hanno arrestato un giovane per coltivazione di marijuana. Si tratta di M.F., nato a Gallipoli nel 1984 ma residente a Sannicola. Ufficialmente ambulante, coltivava in una serretta costruita in un terreno di sua proprietà venti piante di marijuana. M.F. aveva allestito nella sua casa al mare una vera e propria serra per ricreare un ambiente tropicale adatto alla crescita della marijuana. Una serretta attrezzatissima con tanto di lampade alogene, pannelli riflettenti ad isolamento termico, timer per l’accensione delle lampade e un sofisticato sistema di irrigazione automatico. Le piante di marijuana, che sarebbero state fatte venire direttamente dal Marocco, andavano da 60 a 20 cm ed erano per la maggior parte in infiorescenza oramai pronte ad essere immesse sul mercato dopo l’essicazione. Il giovane aveva pensato proprio a tutto e nell'attesa di ottenere la tanto desiderata \"maria\" si era procurato un pezzo di hashish di circa 2 grammi.
I militari dopo aver rinvenuto la sostanza stupefacente in un vicino muretto a secco, hanno sequestrato tutto e arrestato il giovane.
Fonte con foto
Si certo... Bastassero 20 piante (messe come quelle delle foto poi), a combattere il traffico illecito allora in Italia non circolerebbe più nemmeno un grammino. Non sanno più che inventarsi pur di affibiarci lo spaccio e ignorare l'uso personale :-Y
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: favolantica il 27-01-2007 06:47 ]