sono tutti punti importanti. Per quanto riguarda il punto di vista legale, non esiste che uno stato ti conceda l'indipendenza dal niente. Per capirlo basta guarda l'esempio di Cristiania, dove gli abitanti si sono sbattuti per anni in lotte contro le forze dell'ordine.
Quindi.. la prima cosa da mettere in chiaro è questa: NON è FACILE.. è realizzabile, ma non è facile perchè bisogna essere seriamente disposti a mettersi in gioco rischiando anche la propria pelle. Per evitare questo... si può andare su di un'isola deserta (e ce ne sno) il problema è raggiungerla! Lì avremmo anche ottime possibilità di pesca, acqua in abbondanza (basta far evaporare l'acqua del mare x ottenere anche il sale).. e soprattutto un confine invalicabile (il mare).
L'indipendenza non è altro che la conseguenza della nostra RESISTENZA. Io dico che se c'è qualcuno che dispone di una barca a motore.. converrebbe cercare un'isola.
p.s. si intende che per mettere in pratica quello di cui stiamo parlando, bisognerà lasciarsi completamente alle spalle la propria vita attuale.