Speriamo che migliori in alcuni punti la proposta ;-)

Quello che mi lascia così è che non si accenni alla coltivazione per uso personale e -per rispondere anche a serp- quella frase<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> \"'il consumo personale di sostanze illecite resta illecito ma le sanzioni devono scattare solo allorquando c'e' un'azione irresponsabile o pericolosa verso terzi''. Ad esempio, ha spiegato, se si guida in stato di alterazione, ci si inietta droga in luogo pubblico, si abbandonano siringhe usate, si coinvolgono minori.\" </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
\"il consumo personale di sostanze illecite resta illecito... quindi se non legalizzano,liberalizzano o come diamine vogliamo chiamare un sacrosanto diritto di libertà , sempre illecito resta...

Vero è come ha ricordato wizard che una sanzione amministrativa puo essere anche una sola multa, io sono stato un po più drastico, ma non è legalizzare.
Anche se in effetti puo essere un passo in avanti verso una tolleranza... (la mia impressione ammetto che sia sullo scettico)

Rosso gli chiederei appunto se la canapa resterà una sostanza illecita, una \"troca\" o meno, e se si farà qualcosa per consentire la coltivazione ad uso personale.