bella guest!
hai ragione quando dici che non è consentito coltivare quasi in nessun paese (forse proprio nessuno...bho...) però:
Olanda: Nonostante la cosiddetta \"Politica della tolleranza\" (Gedoogbeleid), nei Paesi Bassi, al contrario di quanto spesso si creda all'estero, è vietata la produzione, detenzione, vendita e acquisto di qualsiasi droga (inclusi i derivati della canapa). É però consuetudine il non procedere contro l'acquisto di 5 gr di cannabis nei coffee-shop, contro la detenzione di una piccola quantità di droghe per consumo personale e contro la coltivazione di un numero limitato di piante di canapa, sempre per utilizzo personale. Nei Paesi Bassi, infatti, per ogni tipo di droga sono punibili il commercio, la vendita, la produzione e la detenzione. Solo l'uso di droghe non è punibile. link
Spagna: Recentemente diversi \"cannabis clubs\" caritatevoli sono stati fondati in Spagna la cui legalità è stata ora confermata da tribunali in Catalogna e Regione Basca. Le persone si uniscono per coltivare cannabis insieme e distribuirla ai membri del club a prezzo di costo. Solo i membri hanno accesso alle stanze di coltivazione e alla cannabis. In Spagna il commercio di cannabis è proibito ma il possesso per uso personale è legale. Un tribunale di Bilbao, la città più grande della regione basca, ha assolto 4 responsabili di un cannabis club con 66 membri dall’accusa di coltivazione illegale di 150 kg di cannabis (piante intere fresche, che hanno dato 17.4 kg di cannabis secca). 39 membri usano cannabis a scopo medico. link questi club si trovano anche in Spagna e in Svizzera, Belgio, Olanda, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca e Polonia link
Belgio In Ottobre 2004 la Corte di Giustizia belga ha annullato la legge sulla droga del 2003, che legalizzava il possesso di cannabis per uso privato da parte di adulti, perché il testo era troppo impreciso. Ora il governo ha corretto la legge. Il nuovo testo dice che i maggiorenni possono possedere 3 grammi di marijuana o una pianta per uso personale. I casi di violazione (distribuzione, vendita, traffico, uso sotto i 18 anni, uso in prigione, vicino alle scuole, in luoghi pubblici, in compagnia di minorenni) non sono tollerati. La legge è entrata in vigore il 1 Febbraio link
Canada In Canada l'uso, il possesso e la coltivazione di marijuana per scopi medici sono disciplinati dalle MarihuanaMedicalAccessRegulations link
Insomma è tollerata in molte parti d'Europa, chissà da noi che vogliono fare... Io intanto quoto le parole di Itsprobablyme, modificare questa legge non ha senso, non si potrà arrivare a un miglioramento tangibile per gli estimatori/consumatori di canapa.
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> 2) Interventi di depenalizzazione del consumo personale e l'adozione di
misure alternative alla detenzione al fine di facilitare il percorso
riabilitativo delle persone dipendenti.
--------------------------------------------------------------------------------
Si parla degli spacciatori, per i quali è prevista la detenzione
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
\"consumo personale\" è riferito agli spacciatori?!? :-o
è riferito al fatto che oggi un consumatore puo essere invitato ad andare in un centro per la disintossicazione (sert)... :-o
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> \"il consumo personale di sostanze illecite resta illecito ma le sanzioni devono scattare solo allorquando...
--------------------------------------------------------------------------------
oggi il consumo personale prevede sanzioni amministrative, mentre sanzione dovrebbe esserci solo allorquando...
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
allora io di diritto non so nulla, i miei ragionamenti vanno per logica, quindi posso sbagliare.
Però un illecito è sempre seguito da una sanzione (correggetemi se sbaglio)
se la canapa va in una tabella \"speciale\" significa che non è lecita; ergo ci saranno sanzioni (magari molto blande, magari tolleranza molto ampia, magari... )

Mi piace:
Non mi piace: