Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: No Tav: topic ufficiale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Essere No Tav significa essere contro le megalomanie, gli affari loschi tra partiti e cooperative rosse, bianche e mafie varie.

20 miliardi di euro (dei quali mi pare circa un...ventitreesimo offerti dall' Europa, alla quale diamo, ve lo ricordo, più soldi di quelli che riceviamo) oggi NON POSSONO andare spesi in un' opera affascinante, veloce, poderosa, come sarebbe piaciuta al futurista Marinetti.

Non è una questione concettuale, ma lo diventa. Lo diventa perchè:

- non capisco la strategicità dell' opera, visto il calo del traffico merci sulla tratta.
    - una ferrovia Torino-Lione c' è già
    - il costo è immane, e il calcolo dei benefici, ridicolo
    - le finanze italiane sono affossate come non mai
    - il Tav visto come "crealavoro" è ridicolo, visto che perteciperebbero le solite tre-quattro megaimprese, con un bel megacantiere-città popolato da operai stranieri. Chi cazzo lavora? O meglio, lavora più gente così o, per dirne una, con un bel piano di riconsolidamento geologico dell' Italia che frana? O adeguando tutte le scuole italiane alle norme antisismiche? O cancellando le barriere architettoniche? O creando piste ciclabili in tutta Italia? O potenziando e migliorando la rete ferroviaria attuale? O tutte queste cose insieme, che, con 20 miliardi di euro QUASI QUASI si possono fare?

Per ultimo dico che, negli anni '80, quando il percorso del Tav Torino-Lione è stato ideato, l' opera aveva molto più senso di ora. Avrebbe forse spostato il pendolo degli assi commerciali internazionali sull' Italia? Chi lo sa. Ora, direi proprio di no.

Nessuno trova un cazzo di lavoro degno di essere considerato tale, chi ne aveva uno, talvolta, lo perde. Ad una pressione fiscale immane corrispondono spezio servizi di merda.

La risposta? Un megatreno con il parmigiano e le salsicce che viaggiano ai 300 per l' Europa.

Appendice:

Per quella manica di stronzi che sostengono che chi è "No Tav" dice no no no, no e basta, no al progresso e no alla madonnina di Lourdes, gne gne gne e poi non fa proposte...

Le proposte sono sempre le stesse:

Le soluzioni alla diminuzione del traffico su gomma, e a tanti altri problemi, stanno nel contingentamento, e in una spinta regionalista. Non nella globalizzazione veloce, quel cazzo di mito deve finire. La globalizzazione sta finendo di ammazzare l' artigianato, le botteghe, i piccoli produttori. Posso trovare al supermercato il caviale di lompo cinese in sedici colori, ottanta tipi di pannolini, ma LE CONDIZIONI ECONOMICHE, sulle quali il PIL non dice un cazzo, e quelle sociali, sulle quale il DIO PIL dice ancora meno, sono sempre peggio.

VAFFANCULO IL TAV! E CHI SE NE FREGA DELLA GLOBALIZZAZIONE.
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 29-02-12 alle 17:39
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.