+ Amore = - Guerra
questa, è una definizione, matematica, del senso, del post, no ?
Thanks: 0
Mi piace: 0
Non mi piace: 0
+ Amore = - Guerra
questa, è una definizione, matematica, del senso, del post, no ?
per un mondo migliore facciamo come i Bonobo
come si sa o almeno come alcunigrandi scrittori del nostro tempo e tempo passato ci hanno rivelato che la storia è come una ruota che tutto gira e tutto ricomincia
ora proprio su questo principio io proporrei di tornare ai tempi della pietra o meglio tornare un pò animali un pò scimmie
ecco xk un mondo migliore sarebbe se fossimo Bonobo o se facessimo come loro
x chi sono i bonobo.. i Bonobo sono delle scimmie
Il bonobo, il cui nome scientifico è Pan paniscus, è un mammifero dell'ordine dei Primati, molto vicino all'uomo nella genealogia delle specie animali. È conosciuto anche con il nome (per la verità , fuorviante) di scimpanzé pigmeo
ora vi chiederete voi... ma xk cosa fanno di tanto particolare?????
semplice
I bonobo hanno scelto un'altra via.
La loro comunità è infatti libera, allegra, e del tutto pacifica. Mai è stato osservato un bonobo uccidere un suo simile. Mai è stato visto un adulto comportarsi in modo aggressivo con un piccolo, che fosse o no un suo familiare stretto. Nessun maschio compete ferocemente con gli altri per il possesso di una femmina; del resto, nessuna femmina accetterebbe di porsi come passivo premio in palio per il vincitore. E soprattutto, i bonobo hanno collaudato una tecnica efficacissima per risolvere conflitti e tensioni: riderci sopra facendo l'amore.
Il bonobo è forse l'unico animale, oltre all'uomo, a fare sesso ogni volta che lo desidera, indipendentemente dall'istinto riproduttivo e dalla fertilità della femmina. Ma per questi nostri disinvolti cugini il sesso non è una componente specifica dell'esistenza, separata dal resto: esso permea qualunque aspetto della loro vita, assumendo un ruolo di primo piano in ogni forma di rapporto sociale.
I bonobo fanno sesso per capirsi, per consolarsi, per far pace dopo un litigio, per rilassarsi dopo un'impresa faticosa; fanno sesso anche senza arrivare ai rapporti completi, inventandosi una gamma incredibilmente fantasiosa di giochi erotici e carezze audaci; lo fanno sia eterosessuale sia omosessuale, in coppia, da soli o in gruppo; lo fanno per incoraggiamento, per amicizia, o per gioco. I maschi stemperano con gesti e contatti erotici la tentazione di aggredirsi e di competere tra loro; le femmine cementano con abbracci e strofinamenti molto espliciti i loro forti legami di sorellanza morale, che sono alla base dell'equilibrio del gruppo.
insomma sono + civilizzati di noi
e noi che proveniamo da loro siamo solo degli essere complessati
quindi visto che gia gli anni degli hippie son passati e tornare indietro sarebbe solo come una minestra riquariata
facciamo qualcosa di nuovo uniamocci ai bonobo che tra l'altro stanno x estinguersi! :-D
Vita da Bonobo
avevo gia conosciuto il bonobo grazie a quel sito!
è tuo?complimenti!
il bonobo mi sta gia simpatico dal nome,e poi anche per il fatto di essere meglio dell'uomo....
lui non è meglio dell'uomo
lui è l'uomo,
è l'uomo che non è lui
è un casino lo capisco
cmq il sito non è mio mi spiace ! :-D :-D :-D :-D
Ma non trovi triste e frustrante desiderare di essere scimmia solo per fare sesso? Perchè è evidentemente questo ciò che gli invidi... cosa tra l'altro risolvibile smettendo di depilarti e dandola a tutti :-]
Vorrei vedere quanti, tra quelli che leggono questo post, nel caso gli si avvicinasse un essere umano dello stesso sesso o un essere umano per cui non prova alcuna attrazione e cominciasse a palpeggiare, ci starebbero.
A me viene il voltastomaco al solo pensiero di essere toccata da una donna e ancor peggio se lo facesse un uomo che non mi piace, che non conosco e per il quale non provo nulla se non ribrezzo.
Questo è il mio pensiero alla soglia dei 40 anni; magari, il giorno in cui non batterò più chiodo, mi comprerò un bel attrezzino, ma non desidererò certo di essere un animale pur di avere un orgasmo :-D
Che analisi superficiale favola...
Il loro sesso lo devi vedere con la loro ottica non con la tua da umano che tra l'altro ha inevitabilmente subito l'influenza della società nel corso della storia.
La cosa da invidiare non è che i bonobi fanno sesso, ma il funzionamento e l'organizzazione sociale per cui fanno sesso.Loro sono puri, sono incontaminati, sono dei \"buon-selvaggi\" che mostrano un controesempio all'unico modello di società occidentale che creduto unico possibile.
I bonobi non hanno competizione, non provano odio e se bisticciano gli viene naturale riappacificarsi nel modo più naturale possibile che per loro è il sesso più variopinto...quindi proiettandoti in un bonobo non ti dovrebbe far schifo (poi meglio un bonobo che tarox) perchè perderesti il punto di vista di un umano.
Anche il fatto che siano in grado di scegliere nel atto se procreare o no..rafforza l'ipotesi che hanno consapevolezza di sè oltre alla gran civiltà di considerare i piccoli come figli di tutti.
Notare il piccolo genio Kanzi
La cosa che fa riflettere e capisco perchè gli hippie provarono tale simpatia per questi bonobi è che sono tra i più vicini a noi a livello genetico (qualche decimale percentuale di differenza) eppure siamo così diversi (non fisicamente...guardate la foto se non sembra un umano).
Abbiamo un antenato comune...ed è bello immaginare che poteva capitare che evolvevano loro e non noi..e di sicuro sarebbe stato un mondo migliore in tutti i sensi.
Non puoi classificare la mia un'analisi superficiale per il semplice fatto che non era un'analisi. L'analisi l'ha palesemente motivata chi ha scritto e titolato il 3d paragonando ( e sottolineando in neretto) l'uomo allo scimpazzè e io da questa, in qualità di femmina umana capace di provare sentimenti ed emozioni mi dissocio totalmente. Non sono io quella che si sente di dover imitare un comportamento animale (tra l'altro in via di estinzione) per vivere meglio ;-) E non sarò certo io a giudicare coloro i quali, tra gli umani, decidessero di adottarlo, ma la cosa mi sembra davvero un insulto all'intelligenza e un grande passo indietro rispetto alla conquista della civiltà .
Non travisiamo così tanto per, please ;-)
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> per un mondo migliore facciamo come i Bonobo </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
l' inizio lo trovo piacevole ;-), l' idea di riuscire ad \"esorcizzare\" attraverso il sesso tensioni e paure...
\"sforturtunatamente\" la nostra specie ha sviluppato, con la \"coscienza\" anche concetti come \"peccato\", \"morale\", \"convenzioni sociali\" ecc...ecc..tutte idee che limitano (e a volte può essere un bene) alcuni nostri \"istinti\"....
molto difficilmente potremmo \"regredire\" ad ominidi tipo
Lucy (Wiki), ma l' idea di un ritorno a società \"matriarcali\" mi piace...la Madre Terra piuttosto che Marte ;-) ...
p.s.: fortuna che esistono le virgolette :-] :-] [addsig]
Guardare dentro, guardare fuori, verso un mare di stelle.
ale
Miticissimi Bonobo.
Hanno espressioni diverse dalle scimmie \"tradizionali\".
Gli occhi sono sempre carichi di espressione quasi umane; ma di quelle buone, non da leghista o da mafioso o da banchiere.
images.google.it/images?q=bonobo&gbv=2&ndsp=20&svnum=10&hl=it&start =0&sa=N
Booooon (obo!!!)
Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
Hidden Content