Che la religione curi lo spirito e la chiesa la materia mi stona un tantino.....a me sembra che s'impicci a destra e a manca con un ottusitÃ
abominevole.......sarebbe interessante sapere cosa avrebbe da dirmi.....sulle cellule staminali ad esempio.....con un bel cancro nello stomaco....lo stronzo colto......probabilmente nulla....e vabè....

Comunque.....ammesso si possa fare una distinzione...... cosa ne resterebbe??
Una setta di corrotti inanellati e una fiaba mitologica incomprensibile ma rassicurante?!?
E andrebbe bene quindi?!?
L' uomo tende alla definizione perchè è fondamentalmente un codardo.....perchè ha bisogno di certezze......che poi siano assurde fiabe stravolte nei secoli da migliaia di penne non ha importanza.......basta chiudere gli occhi con una buona alternativa la notte....

Vabè certo....voltaire mi dice che sono uno stronzo, un irragionevole, che non ho il diritto di zittire nessuno, neanche chi ha stuprato mia sorella........ma a stò punto....suicidiamoci in massa....noi possiamo farlo almeno, i bonobo non ci arrivano poveracci.....così almeno avrei una certezza inequivicabile........quella di evitarmi un funerale religioso cazzo.....

Mi dici che scienza e religione sono all'opposto.....mi sembra che diz abbia completato abbastanza chiaramente il concetto.......a me sta cosa della fede mi stà stretta.......e la cosa mi fà impazzire perchè è così' chiaramente assurdo che non riesco a capire, non accetto che ci sia chi si arrende ad una sola parola......

mi ricorda quand'ero piccolo....quando a mille perchè, magari anche stupidi e capricciosi, la risposta era già bella e confezionata......PERCHE' NO!!!!

ohohohohohoooooooo........perchè no?!?!? Ma vaffanculo papà ....che razza di risposta....che fantasia....

Ma lo sai cos'è che in realtà mi fà così tanto incazzare?!?
Che questi uomini d'affari profumati, ricoperti d'oro e con la croce al petto hanno spesso una cultura che gli permette di vedere oltre.....seppur nel profondo, a mio avviso sanno......

Mia nonna invece......povera emigrata ignorante......mentre aspetta l'autoambulanza con gli occhi sgranati, pietrificata dalla paura, mentre stringe il rosario tra le sue mani ossute e bellissime......prega disperatamente una stronzissima bugia......e a me non sembra che la cosa la aiuti molto...........avrei preferito si fosse trovata un altro uomo alla morte di mio nonno....che avesse viaggiato, visto, ascoltato e assaggiato.....invece vive i suoi ultimi anni lontana dalla sua famiglia, nella camera di un ospizio con una croce di plastica sul letto.

Ma tu credi in dio?!?
No!!
E perchè??
Perchè NO!!