grazie mille per le tue considerazioni, infatti appena mi ha idetto che stavi in costa rica avevo proprio la sensazione che fossi quel tipo di persona stanca dell'italia e che è felice con poco comunque io nei post precedenti intendevo dire di coltivare canapa industriale per tessuti, edilizia, carburanti ecc. sia ad uso proprio sia per far guadagnare la società....trovo il vostro progetto molto interessante (più o meno quello che intendo anche io con questo progetto di comunità) però voi siete ad un punto decisamente migliore del nostro...tuttavia credi che sia così difficile far andare d'accordo una comunità con almeno 100 persone?(forse hai letto male ma ho postato che la comunità non va oltre i 5000 membri)conta che qui ci consideriamo una grande famiglia e chi se la sente può aderire tranquillamente però fin quando non si vedono progetti concreti di abitazioni, strade ecc. nessuno si renderà conto della fattibilità di questa impresa...tu avrai già visto quali sono i paesi più permissivi potresti dirmeli?