secondo me già se parti con 50 persone e riesci a farle andare d'accordo, sei un grande. poi a espanderti fai sempre in tempo ma considera che una mela marcia ti manda a putt.. il lavoro di un sacco di gente quindi è una cosa da fare poco a poco.
sulla canapa ok, ma secondo me quando ti insedi in un ambiente nuovo è meglio farsi conoscere al principio come uno di basso profilo e poi magari col tempo capisci se puoi o meno renderti un po' più visibile.
come paesi ti direi il sud ovest della spagna se vuoi rimanere in europa, ma devi stare low profile di brutto sennò ti legano.
le isole davanti all'india sono le meno controllate e quindi le più permissive.
in centro america scordati panama, direi costa rica e sud del nicaragua.
in messico rischi sempre e comunque un assalto dagli sbirri o dai narcos. spenderesti un sacco di soldi in protezione, io ci vado spesso per lavoro ed è un incubo.
in honduras il governo sta spingendo di brutto per l'espansione turistica quindi ti lasciano comprare tutto quello che vuoi, però è uno di quei paesi che se domani gli gira storto scoppia un casino e ti tocca scappare. (in effetti solo il costarica è sicuro da quel punto di vista).
ma se vuoi sapere la migliore, il posto oggi dove è più sicuro farlo sono gli stati uniti, california o arizona
io personalmente odio la parte sborona degli americani, bush lo impiccherei e sta cosa che vanno a rompere i c.. dove gli pare non la sopporto. ma ci sono un sacco di americani che sono dei grandi (e ne conosco un po') e da loro, con questa cosa della liberalizzazione, stanno svoltando