Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 265

Discussione: La comunità della comunità

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    si mi riferivo per la costa rica!!!cmq tranqui non me la prendo,e ti capisco,so benissimo che sarebbe azzardato!!!però mi hai dato un'ottima idea,per magari organizzare un simile progetto con persone d fiduicia,quindi t ringrazio e non me la prendo perchè farei la stessa cosa al posto tuo!!!
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

Mentioned
    142 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da big devil Visualizza Messaggio
    però mi hai dato un'ottima idea,per magari organizzare un simile progetto con persone d fiduicia,quindi t ringrazio e non me la prendo perchè farei la stessa cosa al posto tuo!!!
    scusa ma cosa credi che stiamo cercando di fare?!?!?!?!?!?!!?!?
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

Vincent Van Gogh

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    scusa ma cosa credi che stiamo cercando di fare?!?!?!?!?!?!!?!?
    bat,l'ho detto per stemperare la situazione,ovio che c son rimasto male con quella risp,ma ogni persona ha una sua vita e la rispetto !! ed è anche ovvio che spero che insieme una caz..d soluzione la possiamo trovare,se no è inutile che la gente entri in questo topic,e poi vuole vivere da solo,no?
    la liberta è un diritto di tutti,combattere per averla è un onore per pochi!Hidden Content

Mentioned
    0 Post(s)
    Personalmente penso che la cosa stia andando fuori tema.Se si deve acquistare un posto per comunita' ,lo si acquista e poi si vede ,dico non e' che si deve litigare prima di farlo eh?

Mentioned
    142 Post(s)
    bat,l'ho detto per stemperare la situazione,ovio che c son rimasto male con quella risp,ma ogni persona ha una sua vita e la rispetto !! ed è anche ovvio che spero che insieme una caz..d soluzione la possiamo trovare,se no è inutile che la gente entri in questo topic,e poi vuole vivere da solo,no?
    no big scusami 10000000000 volte non volevo fati rimanere male è ovvio che tu prima di tutto pensi a te e alla tua dolce metà ma quando hai detto:
    per magari organizzare un simile progetto con persone d fiducia
    mi hai fatto sentire un po come uno scemo qualunque.......
    mi rendo conto però che queste incomprensioni sono dovute al fatto che parliamo attraverso un pc e non l'uno di fronte l'altro.....
    non volevo farti rimanerle male con la mia risposta
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

Vincent Van Gogh

Mentioned
    0 Post(s)
    ma de che? state tranquilli,se si deve fare si fara' ,le cose personali si mettono da parte

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    no big scusami 10000000000 volte non volevo fati rimanere male è ovvio che tu prima di tutto pensi a te e alla tua dolce metà ma quando hai detto:

mi hai fatto sentire un po come uno scemo qualunque.......
    mi rendo conto però che queste incomprensioni sono dovute al fatto che parliamo attraverso un pc e non l'uno di fronte l'altro.....
    non volevo farti rimanerle male con la mia risposta
    bat,per me è tutto ok!!!e non volevo farti sentire 1scemo,anzi come t avevo detto tempo fà,t reputo un ragazzo inteliggente,e da parte mia non c'è problema a costruire un futuro d libertà con persone come te,però deve esse reciproco,se no è inutile che scrivo i miei fatti personali,per poi sentirmi dire ,no scusa io a già ho organizzate da me!!!!,o magari dopo ne arriva n'altro no io non t conosco e non mi fido!!!posso rispondere ok,per rispetto delle scelte,ma logicamente mi passa anche la voglia d crederci!!!quindi chiedo solo una cosa,che in questo topic si faccia avanti solo persone che vogliano contribuire alla causa e che credano ed abbiano coraggio per affrontare questa avventura!!!poi se non riesce ce ne faremo una ragione,ma almeno possiamo dire che c abbiamo provato!!!per il resto pace e buona vita a tutti,i litigi lasciamoli fare a quelli del governo che loro sono più bravi d noi!!!

Mentioned
    59 Post(s)
    bat,per me è tutto ok!!!e non volevo farti sentire 1scemo,anzi come t avevo detto tempo fà,t reputo un ragazzo inteliggente,e da parte mia non c'è problema a costruire un futuro d libertà con persone come te,però deve esse reciproco,se no è inutile che scrivo i miei fatti personali,per poi sentirmi dire ,no scusa io a già ho organizzate da me!!!!,o magari dopo ne arriva n'altro no io non t conosco e non mi fido!!!posso rispondere ok,per rispetto delle scelte,ma logicamente mi passa anche la voglia d crederci!!!quindi chiedo solo una cosa,che in questo topic si faccia avanti solo persone che vogliano contribuire alla causa e che credano ed abbiano coraggio per affrontare questa avventura!!!poi se non riesce ce ne faremo una ragione,ma almeno possiamo dire che c abbiamo provato!!!per il resto pace e buona vita a tutti,i litigi lasciamoli fare a quelli del governo che loro sono più bravi d noi!!!
    hai ragionissima. riguardo al topic stavo ripensando alla vostra idea e forse ci sarebbe un modo interessante. ma ancora non ho ben capito di quante persone REALMENTE sarebbe formato il primo gruppo (quello che si insedia e comincia a costruire) nè il secondo (quello che si prevede sia il gruppo finito).
    Conoscere questi dati è il primo passo per poter fare una pianificazione insediativa, altrimenti si va allo sbaraglio
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

Mentioned
    25 Post(s)
    Lascia un pò interdetti vedere le prime beghe già in fase di ideazione. Figuriamoci quando si tratterà di mettere in pratica il tutto...

Ragazzi io sono con voi, purtroppo sono rimasto scottato da un'esperienza di comunità VENTENNALE fallita partita con i migliori propositi e finita in maniera miserevole a causa dell'ego dei vari membri che i primi anni mossi da entusiasmo sembrava si volessero bene tutti e poi è finita a schiaffoni e tribunali.

Noi avevamo degli ideali religiosi che ci tenevano uniti e delle autorità religiose da tutti riconosciute e rispettate che fungevano da ordine pubblico.

Avevamo una piccola scuola gestita da membri qualificati, era un villaggio recintato, un tempio, vegetariani 100%....

Queste "autorità" poi sono franate a causa delle proprie debolezze e da lì gli affarazzi propri sono esplosi e con essi la comunità ha cominciato a trasudare di tutti i difetti della società che ci circonda.

Molti membri hanno abbandonato la comunità e venduto le loro case ad estranei che facevano le grigliate di carne e che dei nostri valori non gliene può fregà de meno. Pensate cosa succederebbe nella nostra "canaposa" comunità: il nuovo vicino che chiama i carramba perchè ti coltivi la piantina...vorrebbe dire ritrovarsi punto e daccapo

Non parliamo poi del centro america o dell'asia come oasi di pace.

Una mia ex era andata a vivere in Giamaica, suo marito faceva lo chef in un resort di Negril...in breve ogni notte l'incubo di venire assaltati dalle bande criminali, polizia corrotta che chiede continuamente tangenti... una notte è toccato a loro lei è stata stuprata lui menato di brutto...sono scappati di corsa in Italia.

Un mio amico si era rifatto una vita in Indonesia, nell'isola di Giava vicino a Malang, si era sposato con una del posto, ci ha fatto 3 figli ha aperto un mobilificio, si era integrato alla perfezione dichiarandosi perfino mussulmano (lì la religione è indicata sulla carta d'identità) e sembrava tutto andasse bene.
    Poi un giorno l'esaltato di turno ha incitato i locali alla caccia allo straniero e lui , nonostante avesse famiglia e tutto lo hanno fatto fuori perchè "diverso". Di lui so solo questo perchè non sono riuscito più ad avere sue notizie.

Vi porto questi elementi per una riflessione più accurata.

Sono molto vicino a Same come visione e orienterei il progetto verso il borgo in Spagna, un passo alla volta, mettendoci ognuno quello che può di volta in volta contribuendo TUTTI senza invidie o dietrologie,pettegolezzi, aiutandoci l'un l'altro a cuore aperto.

Io sogno di poter coltivare sotto il sole meraviglioso della Spagna delle Haze giganti, svegliarmi e mostrare a mio figlio quanto meravigliosa è la natura e per questo sono disposto a rischiare un'altra delusione.

Anche solo il pensiero positivo di poter fare una cosa così con voi e magari farlo funzionare alla facciazza di quelli che ci vogliono male mi eccita

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.