<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>ci sono gran professori nelle università ma la vera formazione te la dovrebbero dare da piccolo, è inutile che ti lasciano allo sbando fino alle medie dandoti un' impostazione minima che non ti forma il carattere ma lo sopprime. (perlomeno questo è quello che io ho visto qui nei cari anni novanta in cui sono cresciuto)</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

sono pienamente d'accordo, anche perchè la formazine che hai dalle medie in poi non è più \"educazione\", perchè una volta raggiunta una certa età cominci a pensare da solo consapevolmente, mentre prima sei molto più soggetto alle cose che ti entrano nella testa perchè i filtri che puoi porre sono deboli ed esigui.
Tegno a sottolineare che non sono le scuole ad essere dei lager, è che ci sono degli inaegnanti che sembrano dei capi residui delle SS. vuoi per un motivo che può essere lo stress o per un altro che può essere frustrazione rivalsa o eccetera ed eccetra. i a e i u.
e questa è una cosa che non si può eliminare, perchè come insegnanti impazziti ci sono impiegati e politici e medici e domestici e quant'altro.

il problema secodno me risiede sempre nell'impostazione cattolica dello stato italiano.
e in questo caso non politicamente, ma personalmente.
la morale cattolica è disumana, perchè se un bambino è un attimo più sensibile ed ha le antenne ricettive un po' più sviluppate vive immedesimandosi comlpetamente nell cose che gli vengono insegnate e nelle storie che gli vengono raccontate.
e adesso.
perchè a un bambino di 3 anni bisgona dire che se ruba una caramella va all'inferno?
se questo a 4 ann prende un sasso senza permesso da un parco la notte non riesce a dormire perchè piange ed ha i rimorsi di coscienza, perchè prima di andare a dormire dopo o prima la preghiera l'esame di coscienza se lo deve fare.
l'insegnametno della religione a scuola non si deve tenere, specialmetne se in 2 media hai un rpete che te la insegna e strattona per la camicia l'alunno sbraiando con la faccia tutta rossa questa domanda: perchè non hai fatto i compitiiii?!!! e giù il quaderno dalla finestra.
i compiti di religione consstevano solo nel ricopiare le mappe concettuali del libro.
dopo di che.
gli insegnanti dovrebbero essere controllati, a questo punto le telecamere in aula :-D perchè lì sì che potrebbero essere utili (come quelle sulla linea della porta e la moviola in campo :-] BATTIAMOCI PER LA MOVIOLA IN CAMPO!!!BISCARDI SIAMO TUTTI CON TE!) perchè altrimenti un insegnante di chimica per due anni di fila non fa una lezione ed in classe si parla del più e del meno.
io sono sincero, ho preferito così, però onestamente c'è anche gente interessata ad apprenedre anche cose che a me non interessano.
e la scuola è giusto che dia a tutti le stesse possisbilità .

ma il problema più grosso è che non si studiano materie più importanti, perchè va bene la matematica e l'italiano la fgeometria la musica la la musica..ma manca la fantasia..mancano materie che ti eprmettano di imparare a vivere in una certa maniera, mancano matierie che ti permettono di avere più difficoltà nel prenderlo nel culo..
e forse perchè nel culo la gente lo vuole mettere, questo però non lo so..

probabilemtne non ho centrato in pieno l'argomento, ma questo è ciò che ho da dire e una cosa

che l'ignoranza può generare la violenza.
zio jei quando dici <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>se io una cosa non la so e tu me la spieghi io ti dico grazie ma se tu mi vieni a sovvertire un mondo di cazzate che mi sono state insegnate facendomi aprire gl'occhi li mi parte automaticamente un cazzottone..</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> io sono pienamente d'accordo con te, il problema è che ci sono perone che vedno le cose in maneira differente, e se anche non conoscono hanno la rpesunzione di sapere. e se per loro è l'intolleranza a generare la violenza, noi sappiamo che non lo è, anche se serve a poco probabilemtne..è solo una questione di termini.

e un esempio lo sono sia i fascisti che i comunisti che i cdl che i ds che tutto quel cazzo che vuoi perchè io non riesco a capire come della gente possa aver la presunzione di dire \"questo è giusto\" riguardo certi argomenti che sfuggono il terreno in quanto non hanno il minimo appiglio in fatto di assoltezza.

e sono onesto, anche se la voglio, la legalizzazione della marijuana. ma la questione qui è un'altra, ovvero eprchè vietarla. non eprchè legalizzarla.
quindi non c'entra niente

eheh

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Diz il 05-03-2007 15:50 ]