Citazione Originariamente Scritto da Take Visualizza Messaggio
il fatto è che senza nulla togliere all'elettronica, così come all'acustico-strumentale... ...la musica è musica.. e non esiste che faccia schifo perchè è strumentale, o perchè è elettronica.. non so se ho reso l'idea.

sicuramente, da musicista, posso assicurare che se mi metto davanti una batteria elettrica.. per quanto io (come chiunque altro eh) mi possa impegnare non riuscirò MAI a farla suonare con lo stesso groove che invece riesco ad'ottenere da una batteria acustica (non c'entra una mazza che la batteria acustica viene microfonata..) . ...Finchè si parla di synth.. e di suoni di percussione tipicamente elettronici, è un conto.... ma quando si tratta di imitazioni di strumenti acustici è un altro paio di maniche.
Il discorso è bello lungo tecnicamente parlando.. io sono uno strumentista, ma uso TANTISSIMO il computer per comporre e registrare, forse passo anche più tempo di fronte allo schermo che sullo strumento a volte.

L'elettronica viene spesso tanto sopravvalutata quanto sottovalutata... non viene mai apprezzata negli aspetti che veramente meriterebbe. ....esempio, ...prendete un pezzo di... Janis Joplin.. anzi... prendete un disco di Sinatra, ..se quel disco suon in quel modo è per via della tecnologia che era disponibile in quel periodo.. nn solo per via del genere, che ne è a sua volta un ulteriore effetto della tecnologia stessa. Discorso diverso va fatta qualke decennio più tardi..... quando distorsioni, effetti, e strumenti vari iniziano a fare il loro primordiale ingresso in scena.....

bello lungo il fatto.....

l'elettronica non è più musica finchè chi la usa non è più in grado di farne... purtroppo ce ne sono molti in giro che non ne sono in grado.. e ciò nonostante continuano a vendere degli strani suoni da videogioco accompagnati da ...martellate nel muro.. ..se così si può dire.

I musicisti VERI che fanno elettronica.. HANNO SEMPRE ALMENO UN BASSO ASSIEME ALLA PROPRIA STRUMENTAZIONE.. se non quello, hanno quantomeno una tastiera... e se non usano nemmeno quella... almeno per me, è rumore... o al massimo scratch!

Non è lo strumento che fa il musicista ma il musicista senza strumento... non è che ci fa molto.
ti quoto di brutto take! giustissimo il discorso su musicisti e strumenti.
anch'io ho suonato il basso per diversi anni, una vita fa...adesso suono una chit classica, più per motivi logistici, ma ogni tanto riaccendo la batteria elettronica, attacco il basso e mi faccio una jam privata...non posso resistere